Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, nuovi uffici a Cupertino

Apple, nuovi uffici a Cupertino

Apple costruirà  un nuovo stabile per ospitare le sue attività . L’annuncio è stato dato ufficialmente oggi da Steve Jobs nel corso di un incontro del consiglio comunale di Cupertino durante la giornata di martedì.

Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa lo spazio occupato dalla nuova struttura sarà  di circa 200.000 metri quadri e sarà  collocato a circa un chilometro e mezzo dalla sede attuale. Una volta completato il nuovo campus sarà  in grado di ospitare da 3000 a 3500 dipendenti, creando nuovi spazi per le attività  di sviluppo, ricerca e amministrazione di Apple.

“Nel corso degli ultimi cinque o sei anni – ha detto Jobs – il nostro business è cresciuto di tre volte, il che – ha detto con tono scherzoso Jobs riferendosi ai consiglio comunali – dovrebbe farvi felici visto che siamo i vostri principali contribuenti qui a Cupertino. Ora i nostri dipendenti sono sparsi in una trentina di palazzi diversi e abbiamo affittato ogni spazio disponibile in città “, di qui la necessità  di razionalizzare la collocazione degli spazi e costruire un nuovo stabile.

Apple, si è appreso nel corso dell’incontro, raderà  al suolo tutti i vecchi edifici, ergendo il suo fabbricato dalle fondamenta. Ci vorranno tre o quattro anni per completare il lavoro.

Per i più curiosi l’intervento di Jobs (3 minuti) in girocollo e jeans d’ordinanza, è avvenuto durante la parte dedicata agli interventi del pubblico (Oral Communications) è disponibile sul sito del comune di Cupertino. Basta andare alla alla pagina delle sedute e selezionare o il formato RealVideo o Windows Media Video. Curiosamente (trattandosi della città  dell’azienda di Cupertino) non è disponibile il formato QuickTime

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità