Home News Apple OK in Germania

Apple OK in Germania

Il mercato Mac forse non fa fare salti di gioia a Steve Jobs se si guarda agli USA, ma se si sposta lo sguardo altrove, ad esempio in Germania, le cose vanno molto, molto meglio.
Nel corso di una confernza stampa che si è tenuta ieri nella Repubblica Federale, infatti, sono stati annunciati risultati assolutamente positivi per la Mela. Secondo Paul Cagni, responsabile di Apple Europa e Reiner Deichman, a capo della filiale del paese, la Mela ha fatto segnare un interessante +62% nel fatturato. Grazie agli sforzi fatti per incrementare la base di installato, il market share in Germania è passato dall’1,2 del 1998 al 2,4 del 2000 con una crescita nel corso dell’ultimo anno del 30% rispetto al 1999.
A stimolare la crescita sarebbe stata l’espansione di Internet “dove Apple vuole ben presto diventare leader”, ha detto Deichman. Apple conta tra i suoi clienti realtà  importanti del settore industriale tedesco come Axel Springer, Burds, Gruner & Jahr , Heinrich Bauer Verlag e recentemente ha aggiunto anche BMW, Porsche, Citibank, Volkswagen e il Borussia Dortmund.
Apple però avrebbe conquistato mercato anche nel settore home passando dallo 0,8 del 1998 al 3,4% del 2000 “e la speranza è di consolidare ulteriormente questa percentuale grazie alle capacità  video del Mac. In Germania ci sono 300.000 possessori di telecamere”. Cagni ha ammesso che anche in Germania i nuovi G4 e i Cubi hanno vendito poco e che per questo Apple cercherà  di promuovere meglio anche questa fascia di prodotti. Infine il responsabile di Apple Europa ha annunciato un programma di istruzione per i rivenditori e i commessi che al di fuori dei tradizionali canali Apple vendono prodotti della Mela. L’annuncio è in linea con i progetti annunciati nei giorni scorsi da Apple per tutto il mercato europeo.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui