Apple si prepara al grande assalto del Thanks Giving Day. La festa del Ringraziamento (celebrata oggi negli Stati Uniti) è infatti tradizionalmente il punto più alto e l’inizio della grande campagna degli acquisiti di Natale degli americani, il momento durante il quale si misura e si valuta sul campo il trend di vendita e l’impatto dei prodotti di fascia consumer. Impossibile e dannoso mancare all’appuntamento
Apple, secondo alcune fonti, ha predisposto da tempo la ‘trincea’ per fare fronte all’impatto delle grandi orde di consumatori che sia nei negozi retail che on line lancerà l’assalto ai regali di Natale.
Ecco, dunque, nei punti vendita Apple, i Genius Bar sgomberati per lasciare spazio a casse supplementari, personale triplicato, magazzini pieni.
Secondo Thinksecret, un sito dedito alle indiscrezioni che in molti altri casi si è dimostrato affidabile e ben informato, sarebbe iPod il prodotto con maggior attenzione. In molti punti vendita quelli in esposizione sarebbero almeno sessanta con altri cento o duecento, a seconda delle dimensioni dei negozi, pronti per finire sugl scaffali. Anche i SoundDocks di Bose, uno degli accessori ‘top’ sarebbero presenti in grande quantità .
Tra i prodotti più richiesti, prevedibilmente, ci saranno anche i portatili. Apple avrebbe così disposto di collocare i magazzini al 150% della loro capacità normale.
Apple ha lanciato una capagna mediatica dal suo sito invitando tutti i suoi clienti a fare capolino domani il 26 novembre (tenendo conto degli orari ristretti); si prevedono grandi sorprese: prezzi speciali, buoni sconto (anche fino a 700 dollari), regali come già accaduto gli anni passati, ricordiamo che in questo periodo si festeggia il settimo anniversario dll’AppleStore.
Ma anche on line, sull’Apple Store, ci saranno novità .
L’obbiettivo di Apple è quello di fornire l’idea per il regalo perfetto ma anche quello di vendere il più possibile e usare il ‘Black friday’, come viene famigliarmente chiamato il venerdì susseguente la giornata del Ringraziamento, per stabilire un record che le consenta di rispettare se non superare le rosee previsioni degli analisti che, lo ricordiamo, pensano che Apple possa vendere 4 milioni di iPod e superare i precedenti livelli anche per iMac e la gamma dei portatili.