fbpx
Home MacProf Education Apple presenta Apple Remote Desktop: il comunicato ufficiale

Apple presenta Apple Remote Desktop: il comunicato ufficiale

Dopo la notizia in anteprima ecco il comunicato ufficiale di Apple:

Apple ha presentato Apple Remote Desktop per Mac OS X, un software che consentirà  a utenti, insegnanti e amministratori di gestire in remoto le Scrivanie di altri Mac collegati a LAN, reti wireless AirPort o a Internet. Con Apple Remote Desktop, gli insegnanti possono visualizzare i monitor dei computer degli studenti, eseguire dimostrazioni di gruppo e dialogare con i singoli interlocutori grazie alla condivisione dello schermo in tempo reale, alle chat testuali e al comando di “richiamo attenzione”. Gli amministratori di sistema possono fornire assistenza, ottenere profili di sistema completi, riconfigurare le impostazioni e distribuire applicativi, tempestivamente e con facilità , a centinaia di computer. Il tutto da un’unica postazione centrale, tramite una connessione Ethernet o una rete senza cavi AirPort.

“Apple Remote Desktop è il modo più rapido e immediato per fornire supporto agli utenti Mac nelle aule scolastiche o in workgroup remoti”, ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Product Marketing per Apple. “Ha molte potenti funzionalità  Æ’ basti pensare alla condivisione dello schermo, al monitoraggio dei sistemi e all’installazione di software su reti AirPort o via Internet ƒ e per questo è un tool irrinunciabile per gli insegnanti e gli amministratori di sistema che lavorano con il system X.”
Come funziona
Apple Remote Desktop supporta vari livelli di accesso amministrativo, ognuno con la propria password, in modo che il personale docente e i responsabili IT siano liberi di intervenire nella massima sicurezza e limitando, al contempo, i privilegi di cancellare gli elementi del sistema o di modificarne le impostazioni. Insegnanti e amministratori, inoltre, hanno anche la facoltà  di controllare i computer in remoto, bloccando gli schermi e determinando l’avvio, il riavvio e lo stop di postazioni individuali o di interi laboratori informatici o gruppi di lavoro.

Ecco alcune delle principali caratteristiche di Apple Remote Desktop:
– distribuzione di software rapida e facile, per permettere agli amministratori di trasferire applicazioni nuove o aggiornamenti su più sistemi, con tutta la semplicità  del drag-and-drop;
– strumenti di comunicazione, quali chat in tempo reale e il comando di “richiamo attenzione”, per creare un’interazione personale diretta tra insegnanti e studenti nelle classi o tra amministratori e utenti in rete;
– monitoraggio dei sistemi, per individuare e risolvere i problemi in remoto visualizzando e gestendo direttamente la Scrivania dell’utente;
– facoltà  di osservare fino a 250 schermi a rotazione (4 schermi alla volta);
– possibilità  di ottenere profili di sistema con le specifiche dell’hardware e del software installati per creare report dettagliati.

Prezzi e disponibilità 
Apple Remote Desktop è disponibile tramite The Apple Store (www.apple.com/italystore) o presso i punti vendita e i rivenditori
autorizzati Apple a un prezzo Apple Store di Euro 349,00 (IVA esclusa) per l’edizione 10 client e di Euro 599,00 (IVA esclusa) per la versione client illimitati.
Offerte speciali sono inoltre disponibili per il mondo Education.

Caratteristiche richieste
Il sistema di amministrazione e client per Apple Remote Desktop è compatibile con tutti i modelli di Power Mac G4 e G3, compresi PowerBook G4,PowerBook G3, iMac e iBook e richiede una connessione Ethernet o una rete AirPort. Il sistema di amministrazione opera su piattaforma Mac OS X versione 10.1 o successiva e la versione client supporta i system da Mac OS 8.1 a Mac OS 9.2, e Mac OS X v10.1 e successivi.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,667FansMi piace
94,044FollowerSegui