Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, questa sera i risultati fiscali

Apple, questa sera i risultati fiscali

Si avvicina il momento della presentazione dei risultati fiscali per Apple. La società  di Cupertino ha fatto sapere che l’illustrazione dei dati di vendita e di profitto per il trimestre che si è concluso a fine marzo è fissata per mercoledì 13 aprile, alle due ora del Pacifico, le 23 in Italia.

L’incontro, tenuto dal responsabile delle operazioni finanziarie Peter Oppenheimer, è atteso con grande interesse da parte degli analisti e degli azionisti.
Si tratta di verificare tutta una serie di valutazioni, rilevazioni e speculazioni circolate nei mesi scorsi secondo le quali Apple, nonostante il periodo tradizionalmente poco favorevole, avrebbe continuato a mantenere altissimi volumi di vendita di iPod, aggiungendo un altrettanto imponente smercio di Mac mini, macchina presentata all’Expo di San Francisco, e di nuovi PowerBook.

Sulla base di queste considerazioni e sull’effetto volano di iPod che avrebbe trascinato diversi altri prodotti della gamma, il titolo è salito ad inizio marzo ai massimi storici toccando quota 45$. Anche se oggi AAPL è ridisceso intorno ai 41$, esso incorpora ancora le valutazioni positive degli analisti e dati percepiti come non del tutto rispondenti alle alte attese delle passate settimane potrebbero indebolirlo.

Il resoconto sarà  atteso con interesse, oltre che per i dati hardware, anche per le vendite del software. Gli analisti si attendono un importante fatturato per il trimestre aprile-giugno da Tiger il cui rilascio è previsto per il mese in corso. àˆ possibile che Apple possa presentarsi all’appuntamento di mercoledì prossimo con già  la data ufficiale di rilascio.

Apple, come sempre, ha previsto una diretta audio dei risultati fiscali. Per accedervi basta avere QuickTime e partire da questa pagina.

Macity, come sempre, seguirà  da vicino la presentazione del resoconto con articoli e grafici che verranno postati sul nostro sito non appena Apple renderà  pubblicamente disponibili le informazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità