Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPod Accessori » Apple registra il marchio “made for iPod”

Apple registra il marchio “made for iPod”

Apple da due settimane ha ottenuto la certificazione dall’ufficio brevetti USA per la denominazione “made for iPod” (fatto per l’iPod).

Si annuncia una stretta di vite sui tanti siti Internet che inopportunamente fanno uso del nome iPod ma interviene anche sugli accessori “originali” prodotti per il player musicale di Apple da aziende terze.

I produttori di accessori si sono scatenati da tempo nel fornire all’iPod una lunga serie di soluzioni, spesso queste sono state gradite da Apple, in altri casi la collaborazione non c’è stata il risultato insufficiente per Cupertino o per ragioni qualitative o perché modificavano le funzionalità  decise dalla casa madre.

Un marchio da tempo accostato ai migliori prodotti per l’iPod, “made for iPod”, adesso si ufficializza e sul sito di Apple si applica a tutti gli accessori “approvati” dalla casa madre se ne possono fregiare.

Questo trademark potrà  essere usato da terzi su prodotti hardware, software e servizi approvati da Apple, come dice il documento registrato con il numero di serie 78689534: “una linea completa di accessori meccanici, elettronici e software per oggetti portatili digitali per registrare, organizzare, trasmettere, manipolare e leggere testi, dati, audio, immagini e video”.

Completando la definizione con una lunga serie di esempi hardware, si citano i dock, i sostegni, i carica batterie, i pacchi batteria, i connettori, gli adattatori, controlli a distranza con o senza fili, auricolari o cuffie, amplificatori e altoparlanti, adattatori per auto, ricevitori e trasmettitori radio, visori d’immagini, lettori di schede di memoria e perfino scanner di immagini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità