HomeMacityFuturoscopioApple ridurrà  il numero degli iMac

Apple ridurrà  il numero degli iMac

Che qualche cosa accadrà  nel settore dell’iMac appare più che una forte probabilità  una certezza. Nei giorni scorsi sono stati innumerevoli i segnali che l’attuale gamma è alla fine della propria vita. Che cosa Jobs però presenterà  è difficile, se non impossibile, da dire per tutti. LCD o CRT? Processore G4 o g3? Case rinnovato o semplice speed bump? Ovviamente neppure Macity, al di là  di qualche supposizione, può sostenere con certezza una tesi piuttosto che un’altra. Quello che possiamo anticipare ai nostri lettori è che Apple anche nel campo degli iMac andrà  verso una semplificazione della gamma. A confermarcelo sono alcuni rivenditori italiani che preferiscono restare anonimi e che ci hanno scritto per dirci che nelle ultime ore hanno ricevuto da Apple la richiesta per ordini di due nuovi modelli iMac. Il messaggio che la filiale Italiana avrebbe inoltrato (ovviamente su ordine di Cupertino) prevede che ciascun punto vendita inoltri richiesta per 10 macchine di un modello e 10 macchine di un altro, senza specificare le caratteristiche dei modelli in questione nè dare spiegazioni sui prezzi.

Se l’indiscrezione fosse confermata, come accennato, Apple avrebbe deciso di sfrondare colori e specifiche hardware semplificando la gamma e omologando l’intera offerta. Ricordiamo che il Titanium viene offerto in due configurazioni, l’iMac in una sola e i G4 in cinque, ma nessuno ha opzioni sui colori e le specifiche sono ridotte rispetto al passato. Questa scelta appare più che adeguata in un periodo in cui il mercato è meno ricettivo anche se molto dipenderà , ovviamente, dalla qualità  e dai contenuti tecnologici dei prodotti che verranno offerti. La semplificazione da sola non fa vendere di più. Al massimo fa risparmiare.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial