Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple vuol rilanciare la campagna Think Different?

Apple vuol rilanciare la campagna Think Different?

Apple ha intenzione di riutilizzare lo slogan ‘€œThink Different’€? La prospettiva di una nuova edizione, magari rimaneggiata e adeguata ai tempi, della popolare campagna che a fine anni 90, per la precisione nel 1997, aveva segnato il rilancio del Mac accostando il volto di famosi “ribelli” alle convenzioni capaci di cambiare la società  come e Albert Einstein, Bob Dylan, Martin Luther King, Jr., Muhammad Ali, Mahatma Gandhi, Frank Lloyd, giunge da alcuni siti che notano la registrazione dello slogan avvenuta proprio ieri.

Secondo quanto si apprende dalla nota sottoposta all’€™ufficio dei brevetti americani e riportata dallo stesso al numero 77882684, Apple ha cominciato ad utilizzare il motto ‘€œThink Different’€ il 28 settembre del 1997. La ragione per cui solo oggi, ad oltre 12 anni di distanza dalla prima apparizione Cupertino abbia richiesto la registrazione del titolo della campagna pubblicitaria non è nota. Quello che è certo è che la scritta ‘€œThink different’€ è tornata ad apparire sulle scatole dei nuovi iMac, in calce alle specifiche della macchine e che nella richiesta di Apple lo slogan può essere applicato anche a dispositivi portatili e dispositivi elettronici in genere. Quest’ultimo dettaglio potrebbe voler dire, a seconda dei punti di vista, che Apple ha semplicemente cercato di coprire anche questa fascia di prodotti che oggi include prodotti come iPhone e iPod non inclusi in precedenza perché non esistevano o che, come dice qualcun altro, l’€™obbiettivo è quello di rilanciare lo slogan in occasione della presentazione del futuribile tablet.

9to5Mac, un sito che in passato ha dimostrato di avere qualche discreto aggancio negli ambienti che gravitano intorno ad Apple, sostiene che nelle stanze dei MediaArts Labs parte di TBWAChiatDay, la società  che ha creato la campagna Think Different (oltre che il mitico spot 1984), si è tornata a parlare di essa, ma senza alcun specifico e concreto sviluppo.

Chi non ricordasse la campagna perché troppo giovane (anagraficamente o per la piattaforma), può dare un’€™occhiata ai filmati proposti qui sotto in due versioni, originale in inglese ed italiana, con la voce di Dario Fo. Se ne coglierà  facilmente la capacità  di far trasparire lo spirito visionario, ribelle che si voleva attribuire ad Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità