Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple XCode 2.2 e le nuove linee guida degli Universal Binary

Apple XCode 2.2 e le nuove linee guida degli Universal Binary

Che davvero la transizione ad Intel si stia avvicinando? Non può dirsi un indizio, ma segnali della febbrile attività  nei laboratori di Cupertino arrivano dalla sezione sviluppatori del sito Apple.
Sulle pagine dell’ADC, l’Apple Developer Connection, è apparsa la seconda edizione delle “linee guida per la programmazione degli Universal Binary”, aggiornata con preziose informazioni, nuovi riferimenti e utili trucchi.

Il documento, diviso in cinque capitoli e quattro appendici, si rivolge a chi ha già  pratica di programmazione con Xcode e vuole sapere come modificare il proprio codice per adattarlo al futuro hardware Apple. In ogni caso, chi è interessato ad iniziare a scrivere software, dovrebbe tenere presente questi suggerimenti, per assicurarsi che il proprio lavoro possa funzionare come Universal Binary, ovvero su entrambe le piattaforme.
La lettura è accessibile a tutti, anche ad i non iscritti al programma di sviluppo ADC, ma unicamente in inglese, a partire da queste pagine.

Nel frattempo, pochissimi giorni prima, sono stati rilasciati dei rinnovati strumenti di sviluppo Xcode, questa volta solo per gli iscritti al programma ADC.
Xcode 2.2, adesso, offrirebbe una maggiore stabilità  dell’ambiente di programmazione Xcode IDE, oltre che ad un incremento delle performance generali. Il compilatore gcc è stato aggiornato alla versione 4.0.1, ma ancor più degno di nota è il supporto preliminare al codice composto con Visual Studio. Il lavoro è ancora in una fase sperimentale, per cui si invitano i programmatori a segnalare problemi ed incompatibilità .

L’immagine disco di Xcode 2.2, delle dimensioni di 834 MB, richiede necessariamente Mac OS X 10.4 Tiger, per il suo corretto funzionamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità