Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » AppleStore, cambia la grafica del sito

AppleStore, cambia la grafica del sito

Pubblicità

àˆ cambiata la grafica dell’Apple Store americano. La modifica è avvenuta questa mattina (la notte americana) dopo un breve stop del servizio.

Ora il sito per la vendita on line è chiaramente suddiviso da varie “celle” che tengono separati i prodotti e le varie sezioni del negozio, le scritte sono più distanziate e più grandi e la struttura della pagina è dominata da elementi in blu, una novità  per un sito che è sempre stato modulato sulle tonalità  del grigio e del bianco.

Gli elementi costitutivi sono anche questi, almeno parzialmente, nuovi. Oltre alla vetrina vera e propria che presenta i prodotti più popolari, c’è una fascia con alcuni prodotti in evidenza (nello store americano ci sono iPod Touch, iPhone e iMac) che sovrastano gli “Staff picks”, ovvero i prodotti scelti dallo staff. Ancora più in basso, sotto ad alcuni avvisi “di servizio” dove probabilmente appariranno promozioni, c’è un piede di pagina con i vantaggi che derivano dall’acquisto allo store, le offerte speciali refurbished e i campi per verificare lo stato del proprio acquisto.

Anche le colonne laterali con i link diretti alle pagine interne dello store sono state allargate e rese più ariose, è stato tolto lo sfondo grigio e ingrandite le scritte.

Nuove anche le parti interne, sia quelle dei prodotti Apple che quelle degli accessori dove ora si può scegliere tra più nuovi, più acquistati e quelli più votati.

Il sito di Apple Store Italia, come tutti quelli Europei, non è stato ancora modificato. L’unico sito ad avere avuto lo stesso trattamento è stato quello Canadese. L’aggiornamento anche dei siti internazionali è però, sicuramente, solo questione di tempo.

Grazie della segnalazione a Daniele Silvioli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità