fbpx
Home News AppleStore internazionali, la mappa del 2005

AppleStore internazionali, la mappa del 2005

Qualche dubbio ce l’aveva lasciato il presunto scoop degli amici francesi di MacPlus che asserivano di aver saputo direttamente da Steve Jobs a Londra (che peraltro ha ammesso al keynote del WWDC di essere stato presente proprio martedì 24 maggio alle ore 14 a Regent Street) che un AppleStore sarebbe stato inaugurato a Parigi nel 2007.

Il CEO di Apple non è solito ad anticipazioni e ancora più strano sembrava la tanta confidenza con uno sconosciuto avventore dell’AppleStore londinese.

Ma negozi francesi prossimi venturi a parte, in queste ore si fanno strada, in modo semi-ufficiale e sotto forma di indiscrezione, alcune indicazioni su AppleStore che Cupertino si appresta ad inaugurare fuori dagli Stati Uniti.

Ciò di cui si può essere più certi sono gli sbarchi in terra di Sua Maestà , proprio sul sito britannico di Apple le ricerche di personale anticipano che sono ben tre i nuovi AppleStore che si aggiungeranno ai due già  presenti, quello di Londra e quello di Birmingham, centro commerciale Bullring.

A Sheffield, a Manchester e vicino a Dartford nel Kent apriranno nuovi AppleStore, tutti e tre in centri commerciali di grande impatto, Meadowhall Centre quello di Sheffield, Trafford Centre quello di Manchester e Bluewater nel Kent, piuttosto vicino alla megalopoli di Londra. I primi due apriranno entro fine anno, il terzo forse più avanti.

Per il Giappone le pagine della ricerca di nuovo personale di Apple non citano ancora nuovi AppleStore, ma gli osservatori locali indicano in Fukuoka e Sendai le prossime città  dove gli uomini di Cupertino stanno approntando nuovi punti vendita.

Diverso il discorso per la Repubblica Ceca, il giornale locale Mlada fronta Dnes racconta genericamente di negozi Apple, non è ben chiaro se “semplici” Apple Center oppure più “ufficiali” AppleStore, ma le città  inizialmente previste saranno Praga (almeno un negozio ma forse tre), Brno e Ostrava. Entro il 2006 potrebbero essere cinque i negozi che rappresenteranno Apple in questa nazione, oltre ai rivenditori attuali.

Il primo negozio di Praga dovrebbe essere inaugurato in ottobre nel centro Andel della città .

Peter Oppenheimer aveva detto che entro il 2005 sarebbero stati 125 gli AppleStore, di cui 10 fuori dai confini statunitensi, ad oggi ne sono aperti tre in Giappone, due in Gran Bretagna e uno in Canada, al totale ne mancano altri quattro, i conti tornano se si escludono i negozi cechi che potrebbero essere verosimilmente Apple Center.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,194FollowerSegui