fbpx
HomeMacityApple History & LifestyleAppleStore Londra: quelli che si mettono in fila...

AppleStore Londra: quelli che si mettono in fila…

Come ormai noto, domani sabato 20 novembre, sarà  inaugurato ufficialmente il primo negozio europeo di Apple, a Londra, nella centralissima Regent Street.

Orario previsto del taglio del nastro (chissà  se sarà  presente anche Steve Jobs assieme ai manager europei?): le dieci del mattino. L’esperienza dei precedenti 98 AppleStore aperti in USA e in Giappone ci ha insegnato però che gli affezionati del Mac si preparano con largo anticipo.

Il toto-orario per lo stazionamento dei primi avventori spingeva per le prime ore di luce di sabato mattina o al massimo nella tarda nottata di venerdì, ma con un po’ di sorpresa oggi pomeriggio vi abbiamo trovato già  un affollato accampamento sui marciapiedi londinesi.

Siamo passati davanti all’AppleStore alle 16 e quello che vedete nella galleria fotografica sono volti e situazioni di chi domani avrà  l’onore di entrare per primo nel negozio di Apple.

Meritevole di citazione completa il primo in assoluto della fila, ci ha detto di chiamarsi “Stormy Shippy” (si tratta ovviamente di un soprannome) e di essere venuto appositamente dal Texas, per la preciasione da Dallas, di essere studente della locale università  e di essersi fatto un volo transatlantico per questa occasione. Stormy Shippy ha dormito con la sua tenda rossa e blu ha già  dormito la notte scorsa per strada. L’orario d’arrivo in Regent Street del nostro amico “Stormy” risale alle 13 di giovedì (ovvero 46 ore prima dell’inaugurazione, tutte da passare al “sottozero” delle notti londinesi, per non parlare della pioggia di giovedì), francamente è lo stesso orario con cui ci siamo avvicinati al negozio per scattare le foto di anteprima che vedete a questa pagina ma sotto la pioggia battente non lo avevamo notato.

Se volete seguire in diretta (seppure un po’ da lontano) cosa accade a Regent Street vi suggeriamo questa webcam della BBC puntata nella giusta direzione da Oxford Circle.

Una galleria con i volti e le situazioni di chi aspetta in fila è disponibile a questo link

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial