Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » Applicazioni con GPS per trovare negozi e servizi

Applicazioni con GPS per trovare negozi e servizi

Il collegamento dati dell’iPhone non serve soltato a comunicare via email o navigare sul web ma torna utile quando vogliamo trovare attività, punti di interesse, negozi e monumenti vicino alla nostra posizione. Ecco le applicazioni più comode per completare la ricerca.


Around Me
Sviluppato da Marco Pifferi, uno dei veterani della geolocalizzazione, Around Me permette di trovare velocemente informazioni relative al luogo in cui si trova; si che cerchiamo un negozio o un servizio pubblico, un bar, un taxi o un luogo di interesse, Aorund Me ci viene in aiuto. Basta digitare quello che stiamo cercando e il programma ci mostra una lista completa di tutte le attività nelle categorie scelte con la distanza dalla nostra posizione attuale. La localizzazione avviene su una mappa Google e poi è possibile vedere il percorso, la distanza ed elaborare alte informazioni. Si può anche inviare la posizione del luogo di nostro interesse ad un contatto email. Si possono anche esplorare tutti i punti di interesse intorno a noi e vederli in una lista.
L’app dà la possibilità di verificare la disponibilità degli hotel e di condividere i contenuti su Twitter (per iOS 5) e Facebook. 

Around Me si scarica gratuitamente

around me


Pagine Gialle
Con Pagine Gialle, tra le app più scaricate da App Store, l’iPhone diventa lo strumento per trovare facilmente e in poco tempo informazioni utili geolocalizzate. Nel suo database sono disponibili informazioni su 3,8 milioni di attività economiche e oltre 15 milioni di famiglie, che si possono cercare, consultare, selezionare, visualizzare sulla mappa con pochi tap. Nell’ultima versione Pagine Gialle, che prevedeva già il collegamento con le app TomTom, Waze e Navigon, ha introdotto l’integrazione con l’app di Pagine Bianche e Skype e i servizi di ricerca per le farmacie aperte.

 

Pagine Gialle è gratis e si scarica da qui

pagine gialle

 


Prezzi Benzina
Essere sempre aggiornati sui prezzi del carburante è possibile con l’app per iPhone e iPad Prezzi Benzina. L’utente può trovare il distributore di benzina più economico vicino solo con un tap e consultare i costi per tutti i tipi di carburante verificando anche la data dell’aggiornamento del prezzo. Prezzi Benzina è un progetto collaborativo, nato dalla sinergia di Adiconsum, Federconsumatori e PrezziBenzina.it, basato sulle segnalazioni dell’omonimo portale web. Ogni utente può contribuire ad aggiornare l’app segnalando i prezzi dei distributori che frequenta.

 

Prezzi Benzina è gratis su App Store


DoveConviene
In pochi secondi, con Doveconviene, si hanno tutte le offerte e i volantini dei negozi a portata di mano: con questa app per iPhone e iPad sarà possibile essere sempre aggiornati su cosa conviene acquistare in tutti i settori, dall’elettronica agli ipermercati, dall’abbigliamento al bricolage, dall’arredamento ai discount. L’utente potrà sfogliare i volantini, salvare i preferiti e contare sulle notifiche push delle nuove offerte sottocosto e sulle notifiche di prossimità, che lo avviseranno quando si troverà nelle vicinanze di negozi con promozioni.

 

L’app Doveconviene si può scaricare gratuitamente da App Store

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità