Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Archicad 10 arriva a Maggio

Archicad 10 arriva a Maggio

Graphisoft casa produttrice di ArchiCAD, informa che la nuova e molto attesa versione 10 di Archicad, è pronta per essere rilasciata nel mercato.

Come di consueto, veranno rilasciate prima le versioni in lingua inglese e tedesca (a maggio), a seguire, probabilmente per il mese di giugno secondo il distributore Cigraph, sarà  disponibile anche la versione per il mercato italiano.

Molte le le novità  e i potenziamenti presenti nell’aggiornamento, eccone alcune delle principali.

Modellazione Libera
– Elementi Inclinati: tutti i muri, travi e colonne possono avere qualsiasi angolazione desiderata, dando più libertà  nella modellazione.
– Profili complessi: i profili complessi personalizzati per colonne travi e muri possono espandere le possibilità  nel design.
– Intersezioni dei muri in base alla priorità : con i valori di priorità  per ogni componente, si può controllare come i muri compositi vengono ad intersecarsi ed ottenere automaticamente delle rappresentazioni in pianta corrette.
– Rimodellare gli elementi in ogni vista: i prinicipali comandi per l’editazione ora sono disponibili in tutte le viste, quindi si possono rimodellare anche le forme più complesse dall’angolazione più appropriata.

Flusso di Lavoro integrato
– Impaginazione integrata: le funzioni di impaginazione di PlotMaker ora sono disponibili direttamente in Archicad. Nuove funzioni integrano ancor più lo sviluppo della documentazione.
– Estensione del Drag&Drop: semplicemente con il drag & drop ora si può spostare gli elementi nel navigatore, creare viste e impaginarle sui layout, creare una pubblicazione ed importare i layout.
– Gestione intelligente dei layout: l’organizzatore mantiene sotto controllo tutti i disegni del progetto. Un nuovo sistema di controllo velocizza sensibilmente il loro aggiornamento.
– Titoli parametrici per i disegni: i titoli parametrici si adattano automaticamente ai disegni associati e riportano i dati specificati rendendo l’editing molto più flessibile.
– Inserimento di file PDF in Archicad: documenti in formato PDF, quali disegni, immagini, testi e tabelle possono essere ora inseriti in Archicad.
– Retini sfumati: Retini con sfumatura lineare e radiale aiuteranno ad ottenere i più alti livelli di qualità  grafica e a realizzare migliori rappresentazioni per i vostri progetti.

Interattività 
– Informazioni di pre-selezione: con questa nuova funzione vengono fornite alcune fondamentali informazioni sugli elementi ancora prima di selezionarli.
– Linee guida intelligenti: linee guida di vario tipo appaiono mentre si tracciano gli elementi percependo in anticipo le vostre intenzioni.
– Input numerico sul cursore: informazioni numeriche seguono il cursore durante ogni operazione grafica rendendo estremamente visibile e controllabile le dimensioni di quanto si sta inserendo.

Per alcuni filmati dimostrativi (in QuickTime e WMV) sulle nuove funzioni e sull’operatività  della nuova versione vi rimandiamo a questa pagina del sito di Archicad 10.

Prezzi e disponibilità  della versione italiana saranno disponibili nelle prossime settimane sul sito del distributore italiano Cigraph.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità