Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Archiviazione in stile Mac con Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac Edition

Archiviazione in stile Mac con Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac Edition

Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac EditionCon la diffusione crescente dei Mac gli utenti della Mela possono contare su un catalogo di accessori e periferiche in espansione, costruiti appositamente per il mondo Apple. Rientra in questa categoria il nuovo Iomega eGo Desktop Hard Drive, un disco fisso esterno da scrivania pensato per il Mac sia nel design sia per il funzionamento. Pur non offrendo uno chassis in metallo, eGo Mac Edition offre una struttura compatta, robusta e in pieno stile Apple per quanto riguarda il design e il colore.

Rispetto a numerosi dischi fissi desktop in commercio Iomega eGo offre un un ingombro più contenuto. Il box è in colore grigio metallo: nel lato frontale troviamo una griglia di fori per il raffreddamento che ricorda da vicino gli elementi di design scelti da Apple, per esempio nel lato frontale del Mac Pro e anche la griglia forellata per gli altoparlanti dei MacBook Pro. Particolarmente completa la dotazione inclusa nella confezione per quanto riguarda i cavi di collegamento e anche di software per Mac. Oltre al cavo USB troviamo infatti un cavo FireWire 800 e anche un altro cavo per collegare la porta FireWire 800 a un Mac provvisto solo di porta FireWire 400. Nella confezione pervenuta in redazione abbiamo trovato anche un cavo per la presa di corrente modello Regno Unito, oltre naturalmente alla classica spina italiana. Come ormai avviene da tempo per i computer portatili l’alimentatore esterno di Iomega eGo è in grado di sopportare sia i 100V che i 240V permettendo così agli utenti che viaggiano spesso di portare con sé il disco anche per l’utilizzo all’estero.

Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac EditionIomega eGo Desktop Hard Drive Mac EditionIomega eGo Desktop Hard Drive Mac Edition
Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac EditionDurate le prove abbiamo riscontrato prestazioni in linea con i dischi fissi da 3,5″ esterni in commercio inoltre abbiamo constatato che Iomega eGo risulta molto silenzioso. Particolarmente curata la dotazione software: nella confezione oltre a una brevissima guida all’installazione troviamo anche le istruzioni per scaricare i programmi forniti di serie con il dispositivo a partire dal sito web Iomega. Si tratta di Trend Micro Smart Surfing per Mac con una licenza valida un anno, per proteggere la propria identità e le informazioni confidenziali durante la navigazione sul Web: il software offre anche le funzioni di parental control per limitare l’accesso ai contenuti in rete non adatti ai minori. Per la sicurezza dei dati invece viene fornito il programma QuickProtect backup infine 2GB di spazio gratuito su Internet con il servizio di backup online MozyHome.

Naturalmente Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac Edition è fornito già formattato con il file system HFS+ così risulta immediatamente utilizzabile da qualsiasi Mac. Per gli utenti PC che desiderano utilizzarlo con Windows occorre la formattazione, eseguibile con gli strumenti inclusi nel sistema operativo o in alternativa con il software offerto da Iomega. Ricordiamo che tutti i 3 cavi dati inclusi, di ottima qualità e con connettori in metallo, sono lunghi 1 metro esatto. Anche se l’unità è pensata principalmente per l’utilizzo su di una scrivania avremmo gradito cavi con una lunghezza superiore, utile per l’installazione sulle scrivanie più congestionate.

Pro
Dotazione completa di cavi e software Mac
Compatto e silenzioso
Chassis in stile Mac per colore e design

Contro
I cavi USB e FireWire sono un po’ corti

Prezzi e disponibilità
Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac Edition è disponibile nella versione da 1TB al prezzo di 149,90 euro oppure al prezzo di 259,90 euro per la versione da 2TB, entrambi i prezzi sono IVA inclusa. Ricordiamo che la suite di software a corredo può essere scaricata a partire da questa pagina Web. Per ulteriori informazioni su eGo per Mac e gli altri dischi fissi Iomega rimandiamo al sito Web ufficiale.

 Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac Edition

Iomega eGo Desktop Hard Drive Mac Edition

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui