Archos prova a lanciare un tablet economico per i bambini

La società Archos lancia Child Pad,  tablet da 7” specifico per i bambini. Sistema operativo “Ice Cream Sandwich”, processore da 1GHz ed 1GB di RAM. In vendita da fine marzo a 99 euro.

La società Archos, ha annunciato Child Pad, un tablet Android da 7 pollici adatto ai più̀ piccoli. Il prodotto sarà disponibile da fine marzo,  offrirà̀ un design compatto, l’ultima versione di Android 4.0 “Ice Cream Sandwich” ed un processore da 1GHz ed 1GB di RAM – il tutto al prezzo di 99 euro.

Il dispositivo prevede l’accesso al “Kids app Store” con 14 differenti categorie adatte ai bambini e migliaia di applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d’intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e altro.  Il tablet sfrutta  un interfaccia kid-friendly con icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimenti, applicazioni per l’apprendimento, puzzle e 28 app precaricate, compresa l’immancabile Angry Birds, Pig Rush e Flight Frenzy.

 A detta del produttore il dispositivo è progettato nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA, garantendo la sicurezza dei bambini e la conseguente tranquillità dei loro genitori. I servizi di controllo parentale e di navigazione web sicura sono forniti da Editions Profil, il cui “Mobile Parental Filter” è classificato come uno dei software di parental control più efficaci.

[A cura di Mauro Notarianni]