Arduino, un corso per domarne la programmazione in offerta su StackSocial a 19 dollari

Un corso per imparare a programmare la scheda Arduino ed essere in grado di costruire prototipi e sistemi automatici di qualsiasi genere: ora su StackSocial in offerta a 19 dollari

Arduino

Domare Arduino. Questo lo scopo del corso attualmente in offerta su StackSocial grazie al quale è possibile apprendere, in 99 lezioni e 17 ore di contenuti, come sfruttare questa piattaforma di prototipazione al massimo.

Conosciuta ad ingegneri, studenti e persone con il genio creativo in corpo, Arduino (in vendita anche su Amazon) è una scheda elettronica di piccole dimensioni con un microcontrollore e circuiteria di contorno, utile per creare rapidamente prototipi per scopi hobbistici e didattici. Può essere impiegata per realizzare, in maniera relativamente rapida e semplice, piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, sensori di luce, temperatura e umidità e molti altri progetti che utilizzano sensori, attuatori e sostanzialmente in grado di comunicare con altri dispositivi.

A renderla speciale il software per la programmazione, di tipo open-source, quindi gratuito ed accessibile a tutti. Con una spesa di poche decine di euro è possibile mettere le mani su una scheda Arduino e cominciare a creare i propri prototipi realizzando progetti che, con la giusta pubblicità, potrebbero realmente prendere piede e diventare molto di più di un semplice controller di luci casalingo. Il corso ha come obiettivo quello di rendere semplice la programmazione della scheda aiutando a comprendere i principi di programmazione dei micro-controllori, i principi fondamentali della progettazione elettronica, l’uso di sensori e componenti e molto altro ancora. Scheda Arduino alla mano, basterà seguire il corso tenuto dal Dr. Peter Dalmaris, ingegnere elettronico, per comprendere al meglio come sfruttare le potenzialità di questo dispositivo.

Il corso costerebbe 101 dollari ma ancora per pochi giorni lo si trova su StackSocial in offerta all’81% di sconto: solo 19 dollari, praticamente circa 17 euro, una spesa davvero irrisoria se paragonata alle prospettive di guadagno che si possono presentare alla fine del corso con la completa padronanza del sistema.

Click qui per comprare

Arduino