Home Hi-Tech Android World Ariston Net, doppio controllo sull’impianto di riscaldamento con l’app per iOS e...

Ariston Net, doppio controllo sull’impianto di riscaldamento con l’app per iOS e Android

Accendere, spegnere, variare la temperatura e programmare la caldaia a distanza, con un semplice tap sullo schermo di iPhone. Ecco cosa è possibile fare con Ariston Net, l’app dell’omonima società che, tra le altre cose, può sorvegliare costantemente l’impianto direttamente dal centro di assistenza di fiducia dell’utente.

Utilizzare l’app comporta quindi un duplice vantaggio. Da una parte, l’utente potrà regolare l’impianto casalingo anche mentre si trova lontano diversi chilometri, adattando così la temperatura in tempo per il suo rientro. Dall’altra parte il tecnico sarà sempre a conoscenza dello stato dell’impianto, valutando a distanza eventuali malfunzionamenti ed evitando così tutte quelle situazioni che oggi fanno perdere tempo – e denaro – all’utente. Un esempio è quando il tecnico è costretto a tornare una seconda volta perché sprovvisto del pezzo di ricambio adatto per portare a termine il lavoro. L’app in sostanza offre telecontrollo e teleassistenza anche da remoto per piccoli imprevisti della caldaia, con tanto di intervento prioritario e notifica contestuale sullo smartphone dell’utente.

ariston net

Per quanto riguarda l’utente, come è facile immaginare, dall’app può impostare i parametri ottimali della caldaia controllandone accensione e spegnimento, variando la temperatura e programmandola secondo le proprie necessità. Sempre dall’app è anche possibile impostare un programma settimanale di riscaldamento, tenere sotto controllo i consumi con lo storico delle attività ed eventualmente verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare (se presente).

Ariston Net, utile per gestire l’impianto anche di più abitazioni contemporaneamente, funziona grazie al Kit apposito che consiste in un dispositivo di accesso (il “gateway”) da installare alla caldaia (purché del 2007 o più recente produzione) permettendo così di dialogare con lo smartphone. L’app può essere scaricata gratuitamente da App Store per iOS e Google Play Store per Android.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui