Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Arriva l’app di Macitynet, salvate e fatevi leggere le nostre notizie da iPhone

Arriva l’app di Macitynet, salvate e fatevi leggere le nostre notizie da iPhone

Vi aiuterà a seguire tutte le notizie quotidiane di Macitynet, a cominciare dai nostri reportage dal CES 2015. È l’app iPhone che Macitynet ha rilasciato nel corso della giornata di oggi e che potete scaricare gratis da App Store.

Macitynet, il primo sito sul mondo Apple in Italia, fondato nel 1996, ha atteso prima di offrire una sua applicazione, tentando di comprendere come poter offrire qualche cosa di utile, originale e studiato appositamente per una applicazione. Non un semplice “lettore” di un sito Internet, per questo c’è già il nostro sito web ottimizzato per la consultazione mobile, ma anche graficamente e funzionalmente tagliato sullo schermo di iPhone e sui principi di iOS. Ci siamo riusciti, soprattutto grazie alle idee e al contributo tecnico di Objective C. A questa realtà di primaria importanza nel campo della didattica e creazione di applicazioni per iOS va quindi, assieme agli oltre 200 beta testers che ci hanno fornito un prezioso aiuto e riscontri,  una significativa parte del merito se siamo riusciti a realizzare una piattaforma amichevole, graficamente piacevole e distintiva, con funzioni uniche.

L’app di Macitynet ha ad esempio una intrerfaccia di navigazione eminentemente grafica, con accesso alle notizie attraverso immagini ottimizzate nell’ottica anche di farvi risparmiare preziosa banda quando siete in mobilità. Nelle notizie trovate anche qui una grafica ottimizzata con gallerie degli articoli che richiamate solo a richiesta, così come a richiesta si accede ai commenti, toccando sulla fascia bassa dell’interfaccia.

App di Macitynet

L’App di Macitynet è la prima App di un sito di news concepita per funzionare anche come una “Radio Virtuale” ma con interessanti opzioni: è in grado di leggervi direttamente le ultime notizie, saltare quelle che non desiderate e, in combinazione con il salvataggio delle news, è in grado di farvi creare un palinsesto per il riascolto successivo come per la gestione di un podcast personalizzato. Pensate alle possibili applicazioni: potete farvi leggere le news al mattino mentre fate colazione, potete salvare gli articoli preferiti e ascoltarli in auto o durante un trasferimento in treno, potete avere un aggiornamento istantaneo in tutti quei momenti in cui non potete dedicare attenzione alla lettura ma semplicemente all’ascolto.

Infine potete avere anche il salvataggio delle notizie offline. In questo modo salvate le news dove avete una connessione gratuita e veloce e le leggete in viaggio.

Alcune di queste funzioni sono a pagamento, con acquisto in app. L’attivazione del servizio di lettura e di salvataggio degli articoli è un costo una-tantum mentre quello della rimozione della pubblicita’ è su base annuale: dal momento dell’attivazione la pubblicità sarà eliminata fino alla fine dell’anno in corso (e tutto il 2015 per chi attiva a fine 2014). Abbiamo deciso di offrire acquisti in app perché lo sviluppo dell’applicazione e l’eliminazione dei banner pubblicitari hanno per Macitynet un costo diretto ed indiretto; facendo un acquisto in app, di poche decine di centesimi, non solo aiutate a ripagare il costo del servizio di cui fruite, ma date anche un segno di riconoscenza ai tanti che operano davanti e dietro le quinte di Macitynet, da quasi 20 anni, si impegnano per tenervi informati e aiutarvi ad un uso e acquisti informati nel mondo Apple.  In ogni caso se decidete di fare altrimenti, potete usare l’app così com’è ottenendo comunque una superiore fruibilità e risparmi di banda rispetto alla versione Web.

La App è concepita per iPhone e per l’uso mobile, è leggibile in modalità verticale anche da iPad ma non ne consigliamo l’uso con dispositivi di grandi dimensioni. La versione ottimizzata per iPhone 6 e 6 Plus e con notifiche push arriverà nella prossima release.

Potete scaricare la nuovissima App di Macitynet direttamente da questo link di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità