HomeiOSil mio iPhoneAlberghi hi-t...

Alberghi hi-tech, addio alle chiavi: per entrare in stanza basta l’iPhone

Nell’autunno del 2014 il settore dei viaggi ha assistito a una piccola rivoluzione nell’esperienza alberghiera con il lancio di SPG Keyless, primo sistema di ingresso mobile e senza chiave nel settore che permette agli ospiti di utilizzare lo smartphone come una chiave di accesso alla propria camera. Starwood Hotels & Resorts Worldwide, ha annunciato la prossima generazione di SPG Keyless.

Attualmente, SPG Keyless sta estendendo questa funzionalità a selezionate proprietà Le Méridien, Westin, Sheraton e Four Points in tutto il mondo, comprese Le Méridien Parkhotel Frankfurt, Le Méridien Hamburg, Le Méridien Columbus, The Westin Westminster, Westin Palo Alto, Westin Camino Real Guatemala, Sheraton Bloomington, Sheraton Mirage Port Douglas e Four Points Cupertino. La tecnologia SPG Keyless sarà implementata in molte altre proprietà su base continuativa nei prossimi mesi. Questi marchi si uniscono alle proprietà Aloft, Element e W che già offrono accesso a SPG Keyless, attualmente disponibile in oltre 160 proprietà in più di 30 Paesi.

Starwood sta espandendo SPG Keyless per consentire a diversi ospiti che condividono la stessa stanza di utilizzare la modalità di ingresso senza chiave (basta un un account SPG e l’app SPG).

Starwood dice di avere già implementato la funzionalità in 36.000 porte di sue proprietà in tutto il mondo. Secondo i manager dell’azienda già oltre 350.000 membri si sono registrati a SPG Keyless; i membri SPG Platinum sono gli utenti più frequenti della soluzione di ingresso senza chiave, che offre un processo di registrazione più semplice, su misura per le loro esigenze di viaggio in modalità mobile. SPG Keyless si è rivelata gettonata in ubicazioni urbane di centro città, particolarmente in proprietà Aloft e W di medie dimensioni. Le prime cinque città SPG Keyless sono New York, Chicago, Atlanta, Dallas e Miami, mentre i primi cinque paesi per utilizzo sono Stati Uniti, Cina, Canada, Hong Kong e Regno Unito.

Sistema keyless

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità