Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Arriva BitTorrent 4 anche per Mac

Arriva BitTorrent 4 anche per Mac

L’annuncio di una versione per Windows e poi della versione senza interfaccia – a riga di comando – per Linux senza niente per Mac era suonata quasi come un insulto. Tanto che, nelle scorse settimane, sempre più utenti si erano spostati sui client alternativi del protocollo creato da BitTorrent: Azures, Tomato, Bits on Wheels. Ma adesso il gap è stato colmato.

Arriva infatti la versione 4.0.1 di BitTorrent, il popolare software per il download “leggero” di file. Basato su di una tecnologia che minimizza l’impatto su ciascun partecipante allo “sciame” che scarica i dati, BitTorrent è molto popolare, ad esempio, per la diffusione delle distribuzioni Linux senza appesantire un unico server “donatore”.

Il presupposto, infatti, è che ciascun file messo in condivisione, e identificato da un piccolo file .torrent, viene suddiviso in migliaia di piccoli blocchi, a loro volta suddivisi in un certo numero di pezzi. Il download da parte di qualunque partecipante avviene utilizzando come fonte i blocchi già  scaricati dagli altri e mette quelli testé scaricati a disposizione di chi ne abbia bisogno.

Le novità  della versione quattro sono un “motore” più potente, miglioramenti all’interfaccia grafica, alla possibilità  di gestire la velocità  di upload e il numero di peers collegati, una migliora gestione del resume e della possibilità  di fare queueing – stabilendo un ordine di download. Il software è disponibile a partire da questa pagina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità