Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Arriva in Italia il cellulare di Microsoft

Arriva in Italia il cellulare di Microsoft

Arrivano anche in Italia i telefoni con sistema operativo Microsoft. Ad annunciare lo sbarco nel nostro paese dei telefoni intelligenti di Redmond sono stati nei giorni scorsi sia Tim che Vodafone.

I due maggiori operatori di telefonia cellulare distribuiranno sul nostro mercato il Qtek 1010, un telefono conosciuto ai clienti di altri paesi perchè “cavallo di battaglia” del consorzio O2 che opera in Germania, Inghilterra ed Olanda e che lo propone con il nome di Wallaby, un modello costruito su un design di HTC.

Si tratta di un sistema dual band 900/1800 Mhz con supporto GPRS, basato su un processore (non recentissimo) di Intel, lo Strong ARM SA-1110 da 206 Mhz. Lo schermo (a 12 bit, ovvero 4096 colori) ha una risoluzione di 240 x 320 pixels; la memoria è di 32 MB di RAM e 32 MB di ROM per il modello fornito da Tim e di 64 MB per quello proposto da Vodafone. La connettività  con il PC è garantita dalla connessione ad infrarossi o via USB.

Secondo quanto comunicato da Tim il Qtek 1010 consente di lavorare in mobilita’ con le applicazioni Office XP in versione Pocket (Microsoft Word, Excel, Outlook e Media Player) per accedere alla rubrica dei contatti personali, alla posta elettronica, ai dati e alle informazioni aziendali e alle applicazioni gestionali attraverso connessioni wireless sicure.

Vodaphone, invece, con l’acquisto del telefono fornisce accesso all’Area Business del sito di Vodafone una sezione ottimizzata proprio per la visione con il palmare che integra, ovviamente, Pocket Explorer.

Il costo del Qtek, il cui lancio sul mercato italiano avviene, curiosamente, a poca distanza dalla rinuncia da parte della tedesca T-Mobile ad offrire telefoni cellulari basati su PocketPC, non è stato ancora annunciato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità