Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Arrivano gli e-book in italiano…

Arrivano gli e-book in italiano…

Dopo la presentazione al Salone del Libro di Torino di una versione sperimentale di e-book e un convegno dedicato espressamente a questo tema, la cada editrice “Apogeo” ha annunciato i primi libri effettivamente in commercio.
Insieme ai propri volumi, la Apogeo presenta inoltre i primi titoli del gruppo editoriale Longanesi, con cui ha avviato una collaborazione per lo studio delle tecnologie e dei formati per la nuova editoria. Realizzati su piattaforma PDF Merchant, in collaborazione con Adobe Italia e Netflow, si tratta di titoli scelti tra i bestseller della casa editrice specializzata in informatica e di due dei più recenti saggi sulla New Economy, scritti da Carlo De Benedetti e da Riccardo Chiaberge e pubblicati da Longanesi.
L’acquisto dei libri elettronici avviene direttamente su Internet, con pagamento via carta di credito e download immediato del libro acquistato. Il tipo di vendita di un libro elettronico assomiglia più alla vendita di software che non a quella di un libro tradizionale. Quello che il cliente acquista, infatti, non è il file PDF contenente il libro ma una “licenza” di lettura. Tale licenza, agli atti pratici, poi è rappresentata da una chiave software che consente di sbloccare il file PDF protetto da crittografia.
La licenza per la lettura del libro sarà  “personale e non cedibile”, in quanto indelebilmente legata alla macchina del cliente. Maggiori informazioni sulla procedura di acquisto, download e consultazione degli e-book sono disponibili in un breve manuale in formato HTML sul sito.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità