Aspyr «Con Metal giochi Mac più belli e veloci degli originali per PC»

Grazie alla tecnologia Metal di Apple in arrivo in OS X El Capitan chi sviluppa e converte giochi per Mac può contare su rendering più veloci e personalizzabili. Aspyr spiega vantaggi e svantaggi di Metal e perché è un passo importante per i videogiochi sui computer Apple

Tra gli altri vantaggi di Metal per OS X evidenziati dall’ingegnere software di Aspyr troviamo anche il supporto esteso a una ampia gamma di computer Apple anche non recentissimi: in pratica sarà possibile beneficiare di Metal su tutti i computer su cui sarà possibile eseguire OS X El Capitan. Aspyr ha dichiarato di essere già al lavoro per implementare Metal: anche se una data di inizio ufficiale non è stata stabilita saranno sicuramente rilasciati aggiornamenti anche per videgiochi già in commercio che con Metal potranno incrementare prestazioni, fino ad arrivare a sfruttare la risoluzione grafica piena degli schermi Retina.

In definitiva l’arrivo di Metal in OS X El Capitan è considerato da Aspyr come un passo importante per rendere i Mac una piattaforma ancora più interessante per i vieogiochi, sia per gli utenti ma soprattutto per gli sviluppatori. Speriamo che contribuirà a ridurre almeno in parte il grande divario di titoli disponibili tra PC e Mac e soprattutto a migliorare le tempistiche di rilascio dei titoli più importanti.
metal