Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Assemblea azionisti: Jobs risponde sul presente e sul futuro di Apple

Assemblea azionisti: Jobs risponde sul presente e sul futuro di Apple

L’assemblea degli azionisti AAPL ha avuto luogo nella giornata di ieri e Steve Jobs ha fatto capolino fornendo alcune interessanti informazioni.
Come abbiamo avuto modo di informarvi, in USA è attualmente in corso una causa contro Apple per non aver mantenuto fede alla promessa di portare Mac OS X su tutti i G3 prodotti finora: i responsabili di Cupertino hanno dichiarato che si tratta di un problema tecnico e non una “furbata” di marketing per obbligare gli utenti all’acquisto di computer Apple delle ultime generazioni.

Qualcuno ha “osato” chiedere (sommerso da maleducate risate) se ci fossero piani per il porting di Mac OS X su PC dotati di processori x86 e la risposta di Jobs in persona è stata negativa, l’azionista, per nulla intimorito ha replicato “non pensate che potrebbe essere un beneficio per Apple?” e il CEO ha concluso a suo modo la discussione con “questa è la sua opinione”.

Apple spera che le porte FireWire abbiano al più presto maggiore diffusione sulle fotocamere digitali data la continua crescita dei dati memorizzabili sui nuovi modelli, l’argomento è scaturito dalla richiesta di qualche azionista di funzioni di trasferimento via Bluetooth tra fotocamere digitali e il Mac, ma Jobs ha risposto che il metodo è inadeguato a causa della lentezza del sistema, quindi la proposta non avrà  futuro.

Jobs, dietro richiesta, ha definito “non vera” la storia (riportata anche su queste pagine) di quello sviluppatore Apple che a causa della sua età  è stato estromesso dall’ADC: “essere minorenne non è un problema, lo studente non ha seguito tutte le regole obbligatorie” (senza precisare ulteriormente, NDR), e Nancy Heinan ha spiegato che è sufficiente un tutore maggiorenne e la questione non sussiste.

Un arguto azionista ha fatto notare che la Intuit, l’azienda di uno dei consiglieri d’amministrazione di Apple (William Campbell), ha eliminato il supporto ai computer Apple. Jobs concorda con l’azionista che questa sia una mossa deprecabile.

Anche per concludere questa serie di proposte, Steve Jobs ha esortato chiunque a scrivere email ad Apple: “non avete idea di quanto sono presi in considerazione i feedback in Apple”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità