---
title: "Asus e Garmin produrrano una nuova linea di cellulari"
id: "22929"
type: "post"
slug: "asus_e_garmin_produrrano_una_nuova_linea_di_cellulari"
published_at: "2009-02-11T23:00:00+00:00"
modified_at: "2014-03-04T09:56:41+00:00"
url: "https://www.macitynet.it/asus_e_garmin_produrrano_una_nuova_linea_di_cellulari/"
markdown_url: "https://www.macitynet.it/asus_e_garmin_produrrano_una_nuova_linea_di_cellulari.md"
excerpt: "Le due aziende uniscono le forze e immetteranno sul mercato nuovi modelli di cellulari con LBS integrato (Local-Based Service), assistente alla navigazione vocale e altre funzionalità ancora."
taxonomy_category:
  - "News"
taxonomy_post_tag:
  - "Asus"
  - "Garmin"
---

Questo sito contiene **[link di affiliazione](https://www.macitynet.it/pubblicita/)** per cui può essere compensato

[Home](https://www.macitynet.it/)
 » [News](https://www.macitynet.it/category/news/)
 » **Asus e Garmin produrrano una nuova linea di cellulari**

[News](https://www.macitynet.it/category/news/)

# Asus e Garmin produrrano una nuova linea di cellulari

Di[| Redazione](https://www.macitynet.it/author/macitynet/)

12 Feb 2009

![logomacitynet1200wide 1](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2019/06/logomacitynet1200wide-1-741x486.jpg "logomacitynet1200wide 1")

Garmin e Asustek hanno annunciato un’alleanza strategica nell’ambito della navigazione e dei mobile phone e l’intenzione di progettare, produrre e distribuire telefoni cellulari co-branded e location-centric. Le due società hanno già iniziato a sviluppare congiuntamente una linea di telefoni cellulari ribattezzata “Garmin-Asus nà¼vifone”. Le aziende contano di portare sul mercato diversi modelli nel 2009 e un primo modello sarà annunciato al Mobile World Congress trade show che si terrà a Barcellona dal 16 al 19 Febbraio 2009.

Tutti i nuovi nà¼vifone Garmin-Asus manterranno il design originario del nà¼vifone e saranno dispositivi LBS-centric che si connetteranno, comunicheranno e navigheranno.

La funzionalità LBS offrirà la navigazione turn-by-turn con l’assistente vocale che già si trova nei dispositivi di navigazione (PND) Garmin di fascia alta. Il sistema è dotato di mappe precaricate e milioni di punti di interesse che permettono ai guidatori di trovare uno specifico indirizzo, un edificio o cercare una destinazione per categoria; è, inoltre, possibile accedere a punti di interesse attraverso la ricerca online. Sfruttando le potenzialità del web le informazioni sui negozi e sulle attrazioni sono continuamente aggiornate. Il sistema include di serie “Ciao”, un applicazione di social networking che colma il gap tra social network multiple location e li integra in un unico dispositivo.

ASUS sta dedicando sempre più risorse e attenzione al comparto dei telefoni cellulari, con l’obiettivo di crescere anche in questo segmento. L’azienda vanta tecnologie 3G proprietarie, in grado di aprire la strada nel prossimo futuro a quelle 4G.

[https://www.macitynet.it/artimgs/aA36539/img1.jpg](https://www.macitynet.it/artimgs/aA36539/img1.jpg)

[A cura di Mauro Notarianni]

[Segui Macitynet su Google News](https://news.google.com/publications/CAAqBwgKMI3ThAswm72BAw?hl=it&gl=IT&ceid=IT%3Ait)

### Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

[Iscriviti](https://t.me/offertemacitynet)

#### Offerte Speciali

[https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

### [Offerte Amazon 16 settembre: Apple, Samsung, DJI, Marshall, Insta360, LG, Logitech, TP-Link](https://www.macitynet.it/offerte-amazon-16-settembre-2026/)

16 Set 2026

Le migliori offerte Amazon del 16 settembre 2026: dispositivi tech e accessori per la vita di tutti i giorni, selezionati da Macitynet.

- Tags
- [Asus](https://www.macitynet.it/tag/asus/)
- [Garmin](https://www.macitynet.it/tag/garmin/)

Articolo precedente[Un servizio di Google per monitoraggio del consumo energetico](https://www.macitynet.it/Un_servizio_di_Google_per_monitoraggio_del_consumo_energetico/)

Articolo successivo[Obama: “uso un PC”](https://www.macitynet.it/Obama_uso_un_PC/)
