fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO ATI, nuove schede il 17 luglio

ATI, nuove schede il 17 luglio

Dopodomani ATI presenterà  pubblicamente i nuovi chip della serie RV250 e RV300.
I processori, destinati ad occupare rispettivamente la fascia media e alta del segmento, sono annunciati come un passo decisivo per la società  Canadese nel suo tentativo di combattere lo strapotere di Nvidia.

Come Macity ha già  detto più volte in passato, si tratta di processori tecnologicamente molto avanzati e capaci d fornire prestazioni di livello superiore rispetto a quelli della concorrenza. L’€™RV250 e RV300 hanno circuiteria a 0.15 e 0.13 Micron, prestazioni molto elevate e costi bassi.

Le prime schede ad essere rilasciate saranno marchiate ATI (successivamente arriveranno quelle di terze parti) e saranno denominate Radeon 9000, Radeon 9000 Pro e Radeon 9700.

La risposta di Nvidia, con i suoi chip NV18 e NV30 non è attesa che molto più avanti e ATI potrebbe avere buon gioco a diffondere i propri prodotti e migliorare la propria posizione sul mercato. Anche la Geforce Titanium, al momento la più potente scheda 3D per il mercato consumer, finirebbe per perdere in competitività  perdendo lo scettro.
Ricordiamo che il 17 è anche il giorno del keynote di Jobs. In passato ATI ha annunciato suoi prodotti in concomitanza con il lancio di nuovi prodotti Apple. Non è da escludere che la tempistica scelta, anche in questo caso, possa avere a che fare con qualche novità  che ha in serbo Apple.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui