Il mondo della musica digitale attende con impazienza le 23 di questa sera, ora italiana. In quel momento saranno infatti resi noti i risultati fiscali trimestrali di Napster.
Gli analisti sono particolarmente ansiosi di capire come sono andate le cose nel trimestre che ha incluso Natale, un periodo che per la concorrente Apple è stato particolarmente fecondo in fatto di fatturato. Soprattutto attendono segnali concreti sugli effetti della strategia ‘d’affitto’ delle canzoni che distingue in maniera radicale Apple da Napster.
Tra coloro che guardano ai risultati di questa sera ci sono anche gli investitori. Il mercato dall’autunno ha premiato il titolo NAPS portandolo dai 3,5 dollari di inizio settembre a quota 10 dollari ad inizio dicembre per poi fissarlo tra gli 8 e i 9 dollari. Attualmente però sembra prevalere un certo pessimismo tra coloro che hanno acquistato le azioni di Napster.
Lunedì il titolo ha perso il 10%, ieri è sceso ancora di qualche frazione di punto. Al momento in cui scriviamo NAPS sta scivolando ancora pesantemente. E’ sceso sotto gli 8 dollari con una perdita di quasi l’8%