Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Autocad su Mac: si, no, grazie?

Autocad su Mac: si, no, grazie?

Si fa un gran parlare in questi giorni della necessità  di riportare AutoCad sulla piattaforma Mac, per accrescere l’interesse dei professionisti del disegno elettronico e degli studi tecnici.
Anche il sito Apple USA, nella sezione HotNews ha inserito un piccolo articolo dove si chiede di esprimere una eventuale richiesta all’indirizzo del product Manager di Autodesk: Eric Stover.

Ma c’è veramente bisogno di un tale passo? Forse gli utenti Windows e anche quelli che lavorano con i computer con la mela non hanno la precisa cognizione delle tante soluzioni disponibili sul Mac e sulle loro reali potenzialità , il livello di integrazione e la facilità  d’uso che ne consegue.

Per questo abbiamo deciso di intervistare uno ad uno i protagonisti dello sviluppo e vendita di software CAD per Macintosh nel nostro paese: dalle realtà  più consolidate agli sviluppatori che si sono affacciati da poco sul mercato.
Sono già  online le interviste a Interstudio, Abacus, Cigraph, VideoCom e altre seguiranno.

Ne sta uscendo un quadro dalle tante sfaccettature e con almeno una certezza: il porting di AutoCad su Mac potrebbe essere un’ottima promozione a livello marketing ma con scarsi risultati pratici sul lavoro quotidiano di chi usa strumenti CAD creativi soprattutto nel campo dell’architettura e del Design.

E’ un ragionamento interessato o si basa sull’esperienza diretta di molti operatori della grafica?

Per gli utenti Apple attuali e “in fieri” una raccomandazione: non fermatevi alla superficie ma studiate a fondo le capacità  di tanti software che permettono di ottenere risultati migliori con prezzi a volte di gran lunga inferiori.

Abbiamo raccolto anche le esperienze dei nostri lettori nell’utilizzazione di programmi CAD alternativi e di come vengono risolti i problemi di interfacciamento con gli altri professionisti.
Per questo scopo abbiamo allestito una pagina dedicata sul nostro forum dall’emblematico titolo…. “AutoCad? No, Grazie.” , aspettiamo il vostro contributo.

Se invece siete convinti che la piattaforma Mac non possa fare a meno di avere AutoCad tra i software disponibili spiegateci la vostra opinione su questa pagina del nostro Forum: “AutoCad? Si, Grazie!“.

Vi ricordiamo che il forum di MacityNet/MacProf ospita da tempo una sezione dedicata al CAD, al Design e alla elaborazione 3D aperta al dialogo degli utenti sulle problematiche generali e sull’uso dei singoli programmi.
Partite da questo indice.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità