fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy S7 batte una Canon DSLR per la velocità dell'autofocus

Samsung Galaxy S7 batte una Canon DSLR per la velocità dell’autofocus

La fotocamera del Samsung Galaxy S7 per ora ha stupito tutti ed è già stata considerata la miglior fotocamera smartphone disponibili sul mercato; a quanto pare l’autofocus del Samsung Galaxy S7 sarebbe pure superiore a quello di una DSLR.

A dimostrarne la superiorità sono alcuni video pubblicati su YouTube da un utente coreano (che non ha il physique du rôle per diventare un testimonial ufficiale di Samsung, ma potrebbe comunque diventare protagonista di una serie di meme), che ha confrontato il sistema di autofocus del Samsung Galaxy S7 con una Canon EOS 70D.

Nel primo video l’utente mette a prova i sistemi di autofocus avvicinando e allontanando dall’ottica dei due dispositivi oggetti di diverso tipo, quali una calcolatrice, la sua faccia o egli steso; il secondo test è simile ma eseguito quasi al buoi o con una luminosità limitata.

autofocus del samsung galaxy

In entrambi i test la superiorità del Samsung Galaxy S7 è evidente: lo smartphone è in grado di mettere a fuoco in pochi istanti, superando nettamente le prestazioni della Canon EOS 7D. L’autofocus del Samsung Galaxy S7 è dotato di un sistema di rilevazione di fase che sfrutta circa 4 MP, una numero molto elevato rispetto alla concorrenza, e questa sua caratteristica gli consente di mostrare precisione e rapidità nell’agganciare il “fuoco” finora mai viste su uno smartphone, e nemmeno su molte fotocamere.

Per correttezza è giusto considerare che la Canon UESO 70D non è certo la DSLR più nuova sul mercato, anzi: è in vendita già da circa 3 anni, non si tratta certamente di tecnologie dell’ultimo grido e ci saranno sicuramente sul mercato fotocamere DSLR o mirrorless capaci di battere il Samsung Galaxy S7 in rapidità di autofocus.

Detto ciò, fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai pensato che un semplice smartphone potesse superare una DSLR, che per quanto datate avevano sempre mostrato un’evidente superiorità rispetto agli smartphone. Con l’evoluzione delle nuove tecnologie, i cellulari stanno sempre più colmando il gap fotografico rispetto alle fotocamere più evolute e, benché la strada sia ancora lunga, l’impresa sembra ogni anno sempre più a portata di smartphone. Qui di seguito i due test.

Concentratevi esclusivamente sull’aspetto tecnico…

 

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 765,99 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,217FollowerSegui