Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Automator.us: la risorsa indispensabile per chi è interessato ad Automator

Automator.us: la risorsa indispensabile per chi è interessato ad Automator

Se vi siete mai chiesti come si fa a creare un’ “Action” per Automator o, più semplicemente, come si fa a creare un flusso di lavoro (“workflow”), questo sito può rivelarsi davvero utile. Si tratta di una serie di pagine web interamente dedicate alla tecnologia di scripting “facile” inclusa con ogni copia di Mac OS a partire dalla versione 10.4.

Insieme a degli esempi passo-passo su come realizzare semplici flussi di lavoro, ci sono parecchie “Action” pronte da utilizzare per effettuare operazioni quali controllare GarageBand, creare icone a partire da immagini, fare il login in iChat e molto altro.

Ci sono anche i link a tutte le guide Apple per gli sviluppatori relative ad Automator, una lista di applicazioni “Automator-ready” e link a collezioni di azioni sviluppate da terze parti (utilissime quelle per controllare Photoshop).

Per chi volesse segnalare propri script, inviare tutorial o discutere con altri utenti delle capacità  di Automator ricordiamo che abbiamo allestito da tempo una sezione dedicata sul Forum di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità