fbpx
Home Hi-Tech Android World L’autonomia di iPhone 8 e iPhone X supera quella dei Galaxy S9

L’autonomia di iPhone 8 e iPhone X supera quella dei Galaxy S9

Se fino al Galaxy S5 Samsung si prendeva gioco di Apple come nello spot che mostriamo in calce in questo articolo, quest’anno il fattore durata batteria smartphone sembra dare ragione ai terminali di Cupertino: infatti in termini di autonomia iPhone 8 e iPhone X superano l’ultima ammiraglia della società sud coreana.

Il record di autonomia in questa particolare classifica lo segna Mate 10 Pro, che supera le 12 ore. Segue a ruota iPhone 8 Plus, che riesce a tagliare il traguardo delle 10 ore e 35 minuti. Tutti gli altri terminali cono invece ben distanti da questi risultati. Ad esempio, Galaxy S9 dura appena 7ore e 23 minuti, mentre il modello plus poco più di 8 ore. Anche il Galaxy Note 8 tradisce un po’ le aspettative, fermandosi a 7 ore e 50 minuti. L’iPhone X ottiene un buon risultato, di 8 ore e 41,  superiore agli ultimi due terminali Samsung.

autonomia iphone 8 iphone x - durata batteria iphone x
Sorprendente anche il risultato di LG V30, con 9 ore e 34 minuti, così come ottimo sembra anche il risultato di OnePlus 5T, che sfiora le 9 ore di autonomia. Ovviamente, si tratta di risultati che possono variare da prova a prova. Ad esempio, lo stesso test, condotto da  Anandtech premia iPhone 8 con un risultato ancora migliore di quello di phonearena, superiore alle 11 ore.

Ad ogni modo, i due test sembrano additare, quale colpevole della durata inferiore dei Galaxy S9, il processore Exynos. Si tratta di risultati, in termini di autonomia, peggiori rispetto a quelli dei diretti predecessori: Galaxy S8, infatti, ha fatto segnare 8 ore e 22 minuti di autonomia, mentre 8+ si è fermato a 8 ore e 5 minuti. Chissà se i futuri aggiornamenti software, con qualche ottimizzazione in più, riusciranno a risollevare leggermente l’autonomia dei due top di gamma Samsung.

Per tutti i consigli su come migliorare la batteria di iPhone X, vi rimandiamo a questo articolo più specifico.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,200FollowerSegui