Avantree Decker, il supporto da cucina per tablet in acciaio inossidabile

Avantree Decker

Macitynet tocca con mano Avantree Decker, un supporto in acciaio inox per smartphone e tablet: perfetto in cucina, ma si presenta molto bene anche in ufficio.

Gli appassionati di cucina, ma anche tutti coloro che per disparate ragioni devono tenere un iPad sul tavolo, dovrebbero dare uno sguardo ad Avantree Decker, un supporto in acciaio nato principalmente per offrire un ottimo sostegno al tablet mentre viene usato come libro ricette. Macitynet lo ha avuto tra le mani negli scorsi giorni apprezzandone la qualità dei materiali ed il sistema di inclinazione rapido ed intuitivo, oltre al design lineare e curato che lo lascia facilmente accostare anche ad una scrivania o un tavolo in casa e in ufficio.

Avantree Decker

Com’è fatto

Il supporto è completamente in acciaio inossidabile ed è composto da due parti. Una, la base, pesa intorno ai 215 grammi ed occupa una superficie di circa 13 x 10 centimetri. Ha una leggera curvatura che solleva il centro di circa 1,5 centimetri, sufficienti per far passare agevolmente il cavo di ricarica (Lightning o 30pin) attraverso l’ampia fessura sull’inserto in gomma dove poggerà un lato del tablet.

Ci sono poi quattro sottili scanalature dove si infila l’altra parte che compone il supporto, una aletta (60 grammi) in acciaio che funge da cavalletto per il tablet in appoggio. Quest’ultimo posa il dorso sul lato dell’aletta completamente rivestito da un sottile (0,2 mm) strato di gomma, una scelta che evita che l’alluminio dello chassis di iPad, usato senza cover, possa graffiarsi nel contatto con l’acciaio.

Come va

Abbiamo messo il supporto sul piano di lavoro in cucina, cominciando ad usarlo fin da subito come postazione per il tablet durante la visione delle ricette. Rispetto ad altre soluzioni adottate in passato abbiamo particolarmente apprezzato la stabilità del supporto, dettata non solo dal peso, ma anche dalle due bande in gomma che troviamo sulla base, una scelta che evita al supporto di scivolare sul piano di appoggio proprio là dove una macchia di olio o un po’ di farina renderebbero la vita certamente più difficile a supporti di questo tipo. Lo abbiamo provato anche con il più pesante dei nostri tablet, il vecchio iPad 2 con tanto di custodia applicata che, nonostante il peso maggiore rispetto al nuovo iPad mini 3, viene brillantemente sorretto dal supporto.

Rapido e comodo il sistema di modifica dell’inclinazione del supporto. Mentre molti altri richiedono interventi con pulsanti e leve, costringendoci quindi a sollevare il tablet, poggiarlo da qualche parte, regolare il supporto, riposizionare il tablet e ripetendo quest’operazione finché non si trova l’inclinazione giusta, qui sarà sufficiente tenere il tablet con una mano ed usare l’altra per spostare l’aletta semplicemente infilandola in una delle quattro fessure disponibili. Queste sono più che sufficienti per garantire un’ampia possibilità di inclinazione, rendendo così fruibile lo schermo del tablet nelle condizioni più comuni.

Avantree Decker

Conclusioni

Avantree Decker è una valida soluzione per usare il tablet in cucina. Rispetto ad altri più generici, questo supporto rende le cose facili proprio in questo ambiente, sia nella gestione del tablet, sia nella stabilità e nella qualità dei materiali. E’ importante, sotto quest’ultimo punto di vista, segnalare che il supporto è facilmente lavabile con una spugnetta, rimuovendo così eventuali macchie ed aloni che potrebbero depositarsi nel tempo usandolo in cucina. L’acciaio inossidabile in questo caso fa il suo lavoro, mantenendo inalterati i colori nel tempo e rendendolo resistente anche ad un eventuale urto con coltelli e forchette.

Il design è del tutto elegante e nulla vieta di destinare il supporto anche ad una scrivania, dove la possibilità di aggancio del cavo di ricarica rende comodo l’uso anche per diverse ore consecutive.

Pro

– Lavabile
– Si regola in un lampo
– Resistente
– Solido e stabile
– Foro per il collegamento del cavo di ricarica

Contro

– Nessuno

Design:
(4,5 / 5)
Facilità-d'uso:
(5,0 / 5)
Prestazioni:
(5,0 / 5)
Qualità/Prezzo:
(4,5 / 5)
Average:
(4,8 / 5)

Prezzo al pubblico

Avantree Decker costa 19,99 euro.