Home iPhonia il mio iPhone Touch ID nel display di iPhone 8, forse ci siamo

Touch ID nel display di iPhone 8, forse ci siamo

[banner]…[/banner]

I fornitori di Apple sono tutti impegnati nelle fasi finali di testing dei componenti che vedremo su iPhone 8. Tra queste aziende c’è Foxconn che, si dice, starebbe testando lo schermo che vedremo sui futuri iPhone e che, secondo indiscrezioni (anche contrastanti) dovrebbe integrare il Touch ID direttamente sotto il vetro.

L’ultima indiscrezione in tal senso arriva su Twitter da Benjamin Geskin‏, secondo il quale Foxconn ha avviato la produzione di tre nuovi iPhone (7s, 7s Plus e “8”), al momento al ritmo di “solo” 200 unità al giorno. La stessa fonte assicura anche che “iPhone 8 non è in ritardo”.

Concept di iPhone 8 con Touch ID integrato nello schermo
Concept di iPhone 8 con Touch ID integrato nello schermo

Almeno sui dispositivi di test, il sensore di impronte digitali è collocato sotto lo schermo, superando varie difficoltà che erano state riscontrate e che avevano fatto circolare voci secondo le quali Apple stava pensando a soluzioni alternative (es. l’integrazione del Touch ID sul retro o sul pulsante di accensione, sulla falsariga di quanto visto con Xperia Z5).

Apple da anni sta cercando una soluzione funzionale per eliminare il Touch ID, continuando a studiare soluzioni per creare un sensore Touch ID trasparente, senza pulsante dedicato, integrato direttamente nello schermo dei dispositivi mobile. Più volte sono stati scovati brevetti ad hoc, che sfruttano tecnologie anche molto diverse tra loro: ottica, capacitiva e ultrasuoni, ognuna descritta includendo vantaggi e svantaggi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui