fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Bassa adozione iPhone SE nel weekend di lancio, meglio iPad Pro 9,7"

Bassa adozione iPhone SE nel weekend di lancio, meglio iPad Pro 9,7″

Mentre l’adozione iPhone SE risulta la più bassa mai registrata nel primo weekend di disponibilità da tutti i precedenti modelli di iPhone, l’accoglienza per iPad Pro 9,7” risulta decisamente superiore. È questo quanto emerge dai nuovi dati rilevati da Localytics, società specializzata nell’analisi dati relativi al mondo dei dispositivi mobile e all’engagement degli utenti per dispositivi, piattaforme mobile e app.

L’adozione iPhone SE è stata solo dello 0,1%, la più bassa registrata nel primo weekend di disponibilità per qualsiasi iPhone precedente, come visibile nel grafico Localytics che riportiamo in questo articolo. L’adozione iPhone inferiore registrata in passato è quella per iPhone 6s Plus pari allo 0,3%, mentre l’antenato diretto iPhone 5s ottenne lo 0,9%. Percentuale identica dello 0,1% per iPhone SE anche nella quota di mercato iPhone raggiunta dopo il lancio.

adozione iPhone SE Localytics 1jpg
Nonostante le basse percentuali, occorre notare che iPhone SE non è un terminale indicato per gli early adopters, vale a dire per gli utenti disposti ad acquistare immediatamente le novità in arrivo a prezzi elevati. Per caratteristiche e funzioni iPhone SE punta di più sugli utenti attenti al budget, interessati a questo modello solo quando si renderà necessario sostituire lo smartphone, così come sui mercati emergenti, molti dei quali non inclusi nel primo lotto di lancio.

Viceversa l’adozione iPad Pro 9,7” risulta positiva dalle prime rilevazioni con una percentuale dello 0,4%. Si tratta di un valore in linea sia con iPad Air 2 di cui il nuovo modello eredita form factor e dimensioni, sia con l’adozione iPad Pro 12,9” di cui invece eredità funzioni e specifiche hardware.

adozione ipad pro 97 Localytics 2

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui