Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Batteria RAVPower 20.100 mAh, ricarica anche MacBook 12″: sconto a 44,99 euro

Batteria RAVPower 20.100 mAh, ricarica anche MacBook 12″: sconto a 44,99 euro

Per qualche giorno avrete in sconto la migliore e più flessibile batteria mai provata da Macitynet nel corso degli ultimi mesi. L’opportunità, nata dalla collaborazione con il produttore, riguarda la RAVPower 20.100 mAh Turbo che, con un codice, pagherete 44,99 euro spedizione inclusa.

Questo accessorio da 20.100 mAh è del tutto diverso da quel che avete visto fino ad oggi. Non solo infatti ha due classiche porte USB, ma anche una porta Type-C, questo è interessante per tutti coloro che hanno un MacBook 12″ Retina perchè, pur non essendo in grado di  fare quel che farebbe un classico alimentatore, quindi di ricaricare alla massima velocità il portatile, (fornisce 3A a 5V, quindi 15W di energia con i 24W dell’alimentatore Apple) ma è più che in grado di sostenere il suo funzionamento, impedendo che si scarichi la batteria interna. Potremo eventualmente anche ricaricare la batteria interna anche se la velocità sarà la metà di quella dell’alimentatore. Con in suoi 14560 mAh reali in scarica misurati nel corso dei nostri test, ha una capacità di quasi tre volte quella interna del MacBook 12″ (5263 mAh).

61TTdgTUEEL._SL1000_

Le porte USB, di cui una QuickCharge, sono tra le più efficienti che abbiamo mai visto. Tutte e due forniscono 2.4 Ah ad un iPad, la stessa intensità dell’alimentatore di iPad. Avendo un adattatore Type-C-USB potremo usare anche quest’ultima per ricaricare un iPad. Da una nostra prova abbiamo ricavato dalla porta Type-C 2 Ah.

La batteria RAVPower 20100mah Turbo ha anche una porta in ingresso Micro USB QuickCharge 2.0. Usando un alimentatore compatibile, la ricarica dei circa 19400 mAh reali avviene molto rapidamente. Potremo ricaricare la batteria anche usando la porta Type-C, ma senza apprezzabili vantaggi rispetto alla porta MicroUSB con QuickCharge 2.0.

Infine segnaliamo che la batteria nonostante i 20100 mAh nominali, è piuttosto leggera e sottile. Non può essere messa in tasca, ma può tranquillamente finire nello zaino o nella borsa in cui metterete il MacBook 12″ Retina. Non è un problema neppure usarla accanto ad un iPhone o un iPad, portandosela in ufficio o in macchina.

Complessivamente, dunque, una batteria eccellente, la più flessibile e potente che abbiamo provato nel corso degli ultimi mesi. Costerebbe 49,99 euro ma con il codice AD3LH9K3 la pagate invece 44,99 euro spedizione inclusa.

Click qui per comprare

61PU1DCVnQL._SL1000_

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità