fbpx
Home Hi-Tech Android World Battleloot Adventure: originale mix tra RPG e strategia, tutto italiano in arrivo...

Battleloot Adventure: originale mix tra RPG e strategia, tutto italiano in arrivo su iOS

Nei primi giorni di marzo sbarcherà su App Store Battleloot Adventure, nuovo originale videogioco per iOS creato da Digital Tales, il team di Milano tutto italiano che ha già creato l’apprezzato Ducati Challenge. Con Battleloot Adventure, il team di Digital Tales di fatto propone il suo primo titolo completamente ideato e creato internamente e in modo indipendente. Si tratta di un originale mix tra gioco di avventura, gioco di ruolo e anche di strategia ambientato in Kameloot, un mondo fantasy carico di ironia che rappresenta al tempo stesso una parodia dei giochi epico-fantasy del genere offrendo inoltre non pochi richiami alla realtà.

Il giocatore per riuscire ad accumulare soldi e fama in abbondanza deve costituire un gruppo di mercenari disposti a tutto pur di arricchirsi, scegliendo una delle quattro città disponibili a cui associarsi. Come nella realtà in Kameloot l’economia funziona a singhiozzo e il sovrano ha indetto un prestigioso premio che garantirà al vincitore un esonero completo dal pagamento delle tasse. Questo piccolo dettaglio ha attirato l’attenzione di banditi e mercenari della peggior specie, ed è proprio tra questo campionario umano che dovremo selezionare i membri del nostro gruppo.Battleloot - Digital Tales - per iPhone e ipadCome in tutti i giochi di ruolo e avventura che si rispettino, in Battleloot Adventure dobbiamo imparare a sfruttare le caratteristiche e le peculiarità di ogni personaggio, di cui possiamo migliorare le abilità e anche le attrezzature nel corso dell’avventura. Digital Tales assicura un gameplay e un sistema di controllo su misura per l’interfaccia touch di iOS e anche per affrontare sessioni di gioco rapide. Ciò nonostante Battleloot promette una esperienza di gioco completa, né troppo semplicistica o riduttiva, né impegnativa come gli RPG tradizionali importati dalle console senza opportune modifiche su iPhone e iPad.

Per proseguire nell’avventura occorre imparare a conoscere i nemici e i migliori personaggi del nostro gruppo da utilizzare, padroneggiare le armi e le magie, sfruttare le combo possibili facendo lavorare insieme coppie di personaggi compatibili. Oltre a pianificare con cura le sessioni di attacco e di difesa, potremo contare su mosse automatiche per parare colpi e dovremo prestare attenzione alle caratteristiche del terreno di scontro che può migliorare o penalizzare determinate specialità del nostro gruppo di mercenari.
Battleloot - Digital Tales - per iPhone e ipadA tutto questo Battleloot Adventure unisce una grafica in puro stile cartoon-fumetto, sequenze animate divertenti e ben realizzate, 60 missioni da completare, svariati contenuti da sbloccare, obiettivi da raggiungere, classifiche Game Center e molto altro ancora. Qui in calce inseriamo il trailer di presentazione del gioco. Da quello che è possibile ammirare e dal corposo mix offerto dal gioco, sembra che la nuova produzione italiana di Digital Tales non abbia nulla da invidiare ai titoli degli sviluppatori e delle software house estere. Per appurarlo non occorre attendere molto: Battleloot Adventure sarà rilasciato per iPhone e iPad nei primi giorni di marzo, successivamente anche per Android.
Battleloot - Digital Tales - per iPhone e ipad

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.