Beats 1, la radio di Apple Music si ascolta anche su Android in via non ufficiale

Beats 1, la radio di Apple Music è disponibile, in via non ufficiale, anche sui dispositivi Android. Ecco come fare per ascoltarla anche su smartphone e dispositivi non iOS

Beats1

Con Apple Music, da ieri disponibile per i dispositivi iOS aggiornati a iOS 8.4, Apple ha anche inaugurato Beats 1, la radio streaming che si può ascoltare in tutto il mondo, attraverso l’app Musica da iPhone e iPad. Apple Music, con Beats 1, arriverà anche su Android, ma non prima del prossimo autunno. In rete, però, c’è già il modo di ascoltare la radio in live streaming anche da Android. Ecco come fare.

Per ascoltare Beats 1 da Android è sufficiente cliccare su questo indirizzo. Il risultato è stato possibile grazie allo sviluppatore Benjamin Rumble, che ha scovato un indirizzo HTTP Live streaming non criptato e lo ha postato in rete sulla sua pagina personale. Non è il solo, dato che in molti hanno già rilasciato in rete codici embedded per ascoltare Beats 1 da numerosi player, compreso Chrome per Android. E’ possibile, però, ascoltare Beats 1 dall’indirizzo scoperto solo se si accedere alla rete da un IP proveniente da uno dei paesi in cui è stata lanciata Beats 1.

In Italia, utilizzando un dispositivo Android con sistema operativo 4.1 o superiore, è possibile ascoltare Beats 1 cliccando direttamente a questo indirizzo. Non si tratterà di una soluzione ufficiale appagante, ma nell’attesa che Apple Music varchi ufficialmente le porte del Google Play Store, è senza dubbio un primo modo per prendere subito contatto con il nuovo servizio radio di Apple.

beats1