Becoming Steve Jobs, il libro fenomeno arriva in italiano, intitolato Steve Jobs Confidential

Definito “Il libro su Steve Jobs che il mondo merita di leggere” l’attesissimo Becoming Steve Jobs, arriva in italiano da Sperling & Kupfer intitolato Steve Jobs Confidential. Dal 7 aprile, già ordinabile in sconto su Amazon a 16,92 euro

steve jobs confidential icon 1000 2

Il libro su Steve Jobs più atteso del momento Becoming Steve Jobs sarà tradotto in italiano e pubblicato il 7 aprile nel nostro paese da Sperling & Kupfer con il titolo Steve Jobs Confidential. Il tomo di 500 pagine sarà disponibile al prezzo di 19 euro ma è già possibile prenotarlo a prezzo scontato su Amazon a 16,92 euro.

Si tratta della biografia più importante dopo quella scritta da Walter Isaacson, quest’ultima un bestseller mondiale ma bocciata e criticata da tutte le persone che hanno realmente conosciuto e lavorato con il cofondatore di Apple, soprattutto negli anni del ritorno e del successo in Apple. In particolare amici e colleghi di Jobs hanno criticato la figura cinica, fredda e quasi priva di empatia e compassione che emerge dal libro di Isaacson. È proprio per queste ragioni che personaggi celebri del mondo della tecnologia e degli affari, così come dirigenti Apple solitamente irraggiungibili hanno dato la loro disponibilità per essere intervistati dagli autori, Brent Schlender e Rick Tetzeli, due giornalisti che si occupano di tecnologia da oltre 20 anni e che nella loro lunga carriera hanno più volte intervistato Steve Jobs personalmente.

Grazie alle testimonianze del nemico amico Bill Gates, di Ed Catmull amico di Jobs e fondatore di Pixar, Jony Ive, Tim Cook e altri ancora il libro Steve Jobs Confidential racconta un Jobs inedito, molto più umano e compassionevole, come già emerso più volte in questi giorni grazie ad alcuni brani estratti in anticipazione proprio di questo volume molto atteso.

Così sia per chi ha già letto tutto su Steve Jobs, sia per chi non ha mai comprato un libro sul geniale confondatore di Apple, Becoming Steve Jobs, in italiano Steve Jobs Confidential è il volume più atteso e quello destinato a rimanere, una volta letto, in bella mostra sullo scaffale della libreria.

Il libro in italiano Steve Jobs Confidential sottotitolato “Un viaggio esclusivo nella mente dell’uomo che ha inventato il futuro” sarà disponibile nelle librerie al prezzo di copertina di 19 euro. Può già essere prenotato su Amazon in sconto a 16,92 euro, con spedizione gratuita per gli abbonati a Prime.steve jobs confidential cover 620Nel momento in cui scriviamo non è dato sapere se sarà rilascata anche la versione ebook in italiano, in ogni caso per gran parte dei libri su Apple pubblicati da Sperling & Kupfer sono disponibili anche in formato elettronico. Tra le pubblicazioni di interesse per gli appassionati della Mela segnaliamo Simply Apple di Ken Segall, I Segreti di Apple di Adam Lashinsky, Nella Testa di Steve Jobs di Leander Kahaney, Jony Ive. Il genio che ha dato forma ai sogni Apple (di Lehande Kahaney), Verso La Creatività ed Oltre di Ed Catmull.