fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri Becoming Steve Jobs, il volto umano del fondatore di Apple

Becoming Steve Jobs, il volto umano del fondatore di Apple

Decine di aneddoti e libri hanno descritto il carattere brusco, spesso privo di empatia del cofondatore di Apple, ma il nuovo volume, Becoming Steve Jobs in uscita il 24 marzo (disponibile per la prenotazione su Amazon in formato Kindle e cartaceo rispettivamente a 12,99 e 17 euro e su iBookstore in formato digitale a 12,99 euro), promette di svelare un altro aspetto, meno conosciuto, quello più umano e compassionevole che ha caratterizzato gli anni della maturità e del ritorno in Apple di Steve Jobs.

Alcuni aneddoti, descritti nel volume, sono riportati da Fast Company in un estratto del profilo di Jobs. A parlare è Tim Cook che aveva già bocciato completamente la biografia best seller di Walter Isaacson come una “Raccolta di episodi consciuti e rimaneggiati che tracciano un egomanico» che non è la persona che avrebbe consciuto Cook.

In Becoming Steve Jobs si parla, come noto, del momento in cui Cook ha offerto una porzione del suo fegato per il trapianto, offerta che venne rifiutata con veemenza da Jobs: «Con me ha urlato pochissime volte, quella fu uno delle poche. Un egosita concentrato su sè stesso, non si comporta in quel modo». Cook spiega poi che definire Jobs come un egoista va contro quel che ha fatto negli ultimi anni, tra le altre cose ad esempio, si è impegnato per dipendenti malati, assicurandosi che avessero le cure di cui necessitavano. Si è anche preoccupato dello stesso Cook. L’attuale Ceo della Mela racconta che a volte Jobs chiamava la mamma di Cook al telefono con la scusa di cercare il figlio, ma sempre per suggerire e spingere la madre a consigliare a Tim una vita più sociale e mondana rispetto alla routine tutta lavoro e riservatezza.

Cook non nega il carattere e i modi bruschi di Jobs, ma nelle interviste concesse per la realizzazione di questo nuovo libro, un fatto già di per sé senza precedenti, spiega che nell’amministratore delegato più famoso del mondo c’era anche un aspetto più dolce, umano e compassionevole che è più volte emerso nel lavoro quotidiano in Apple e soprattutto nei rapporti con colleghi e dipendenti.
becoming steve jobs

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui