Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Beneficienza Apple, un milione per le vittime degli incendi in California

Beneficienza Apple, un milione per le vittime degli incendi in California

Torna a fare capolino lo spirito di beneficienza Apple. Cupertino,  fa sapere il San Francisco Chronicle, si è impegnata a donare un milione di dollari per specifiche iniziative; anche i dipendenti della Mela stanno effettuando donazioni e Apple raddoppierà l’importo offerto da questi ultimi.

Il CEO di Apple Tim Cook in un tweet ha parlato degli incendi, supplicando amici e vicini di mettersi al sicuro e assicurando che la Mela donerà per la causa. Apple ha già donato milioni di dollari in occasione degli uragani che hanno recentemente colpito Florida, Texas, Puerto Rico ma anche per le vittime del recente terremoto in Messico.

Anche Facebook è pronta a donare un milione di dollari. I fondi andranno ai gruppi di soccorso della Napa Valley e al Red Cross California Wildfires Fund (fondo per le vittime di incendi boschivi). Google ha donato 500.000$ a organizzazione locali.

Dopo che le autorità di San Francisco hanno diramato un avviso sanitario per via della qualità dell’aria, scrive il sito CultOfMac, Uber ha cominciato a offrire sconti o viaggi gratuiti per il suo servizio trasporti. Il governatore della California Jerry Brown ha dichiarato lo stato di emergenza dopo che diversi e violenti roghi hanno devastato la Napa Valley, la regione conosciuta in tutto il mondo per la sua produzione vinicola. 23 persone sono rimaste uccise, 20mila sono state evacuate, 191.000 acri e 3500 edifici sono stati distrutti.

Molte aziende che si occupano di IT stanno offrendo il loro contributo per aiutare le zone colpite dagli incendi che da domenica scorsa stanno devastando la California. Oltre ad Apple, anche Google e Facebook hanno donato in favore di iniziative locali. Apple,

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità