fbpx
HomeiPhoniaiPhone SoftwareBerlinale 2015: il festival del cinema di Berlino a portata di tap

Berlinale 2015: il festival del cinema di Berlino a portata di tap

25La 65° edizione del Festival del cinema di Berlino è partita: dal 5 al 15 febbraio 2015 le star del cinema, i registi più premiati, le pellicole più attese saranno protagonisti delle cronache divorate dai cinefili e lette con curiosità da tutti. Per gli appassionati di cinema non potrà mancare nei prossimi giorni su iPhone l’app Berlinale 2015, dedicata all’edizione di quest’anno del Festival berlinese che porta i riflettori e il red carpet che brillano sotto la neve in Germania direttamente sul proprio smartphone marchiato Apple.

Berlinale 2015 consente una lettura veloce del programma, una ricerca per titoli o per nome dei protagonisti, una consultazione immediata degli eventi e degli ospiti, ma offre anche la possibilità di accedere a contenuti speciali, come le gallery delle conferenze stampa e delle passerelle dei tappeti rossi di tutto il Festival. L’ideale per chi non vuole perdersi neanche uno dei tanti eventi attesi per quello che è uno degli appuntamenti più importanti per il cinema mondiale.

Il primo è senza dubbio l’apertura del Festival: alle 19.45 il direttore della giuria Dieter Kosslick, il presidente della giuria Darren Aronofsky e le autorità berlinesi daranno il via alla 65° edizione presentando i membri della giuria e il primo film in gara, “Nobody Wants the Night” di Isabel Coixet con Juliette Binoche, Rinko Kikuchi e Gabriel Byrne.

Il cartellone 2015 è ricchissimo e per chi ama il cinema è difficile fare una selezione tra le pellicole in programma, visti i nomi degli interpreti e dei registi. Tra i film più attesi, oltre a quello in apertura e all’ormai scontato “Cinquanta sfumature di grigio” di Sam Taylor Johnson, ricordiamo l’italiano “Vergine giurata” di Laura Bispuri con Alba Rorwacher, l’opera di Werner Herzog “Queen of the Desert” con Nicole Kidman e Robert Pattinson, “Everything will be fine” di Win Wenders con James Franco, “Under Electric Clouds” di Alexei German Jr, “Mr Holmes” di Bill Condon con Ian Mc Kellen alias Gandalf.

L’app Berlinale è gratis e si può scaricare da qui.

Berlinale 02 Berlinale 01

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial