Best Cover iPad 2011 – 2: Macally Bookstand la più pratica per chi lavora

Se non siete convinti dall'essenzialità dalla Smart Cover di Apple e volete una maggiore protezione anche sul retro del vostro iPad mantenendo compattezza, versatilità e proteggendo gli spigoli del vostro tablet potete rivolgervi ad uno dei modelli più venduti nel nostro paese utile soprattutto a chi viaggia per lavoro e chi deve estrarre e inserire iPad dalla sua custodia di trasporto. Ecco tutti i dettagli della seconda custodia che vi presentiamo nella serie delle migliori del 2011.

Best Cover iPad 2011 – 2: Macally Bookstand la più pratica per chi lavora
La confezione trasparente permette di apprezzare il colore e la finitura superficiale...

Nata come altri modelli simili sull’onda del successo della Smart Cover di Apple la custodia di Macally è tra le più vendute nel nostro paese per una serie di motivi che vanno dal costo relativamente basso alle soluzioni adottate per una protezione completa ed una facile rimozione del tablet dalla sua sede, dal ridotto spessore finale alla scelta dei colori disponibili.  

Le caratteristiche che abbiamo elencato ne fanno un prodotto molto pratico soprattutto per chi utilizza l’iPad in movimento e per lavoro e magari a casa utilizza un dock audio che prevede l’estrazione dalla sua protezione giornaliera. La finitura in ecopelle e la superficie non totalmente liscia ne facilitano l’impiego anche in ambienti non propriamente “sterilizzati”.

La confezione è quella di tutti i prodotti recenti di Macally con la trasparenza dell’involucro esterno che lascia vedere colore e finitura ma con in più un foro che permette anche di toccare la custodia vera e propria per un contatto più diretto con la sua superficie….

Ma proseguiamo nel nostro viaggio alla scoperta di BookStand 2 con una esauriente galleria fotografica commentata basata su due modelli con diverso colore della pelle e degli interni e diversa finitura superficiale…

E’ da notare che il rivestimento interno in microfibra è utile anche per effetturare una sommaria pulizia dello superficie dello schermo e tende meno a macchiarsi rispetto a quello della Smart Cover di Apple e analogamente a questa tende pero’ a lasciare una impronta lineare lungo i tratti di piegatura del pannello frontale rimovibili spesso con un passaggio a “strisciare” dello stesso o più a fondo con l’intervento di un panno o di uno strumento di pulizia.

In conclusione possiamo dire che Macally BookStand 2 grazie al buon prezzo e alla sua versatilità offre un eccellente livello di protezione, un ingombro ridotto e una buona usabilità in tutte le situazioni. Il look non sarà all’ultima moda ma in molti casi la sobrietà abbinata ad un buon progetto diventa un elemento di attrazione per chi usa iPad in ambienti professionali o preferisce non dare nell’occhio.

Prezzo al pubblico e reperibilità
Macally BookStand 2 è disponibile in varie finiture di colore e superficiali a 39,90 Euro ed è distribuita in Italia da ADL American Dataline e da Ellessecom e sul sito di Macally Europa trovate inoltre un elenco dei punti di vendita in cui acquistarla nel nostro paese.

Appuntamento a domani per un’altra cover selezionata tra le migliori 10 del 2011 da Macitynet. 

Nella prima puntata ci siamo occupati di Vogel RingO Holder scelta come la migliore cover iPad per muoversi tra casa ed auto.