Home iPadia iPad Best iPad Covers 2011: 5 - ForDandy Stile: L'arte della pelle italiana...

Best iPad Covers 2011: 5 – ForDandy Stile: L’arte della pelle italiana in una custodia

Questa custodia è per molti versi agli antipodi di tutte quelle che abbiamo selezionato finora nella nostra rassegna: è quasi agli antipodi geografici visto che viene realizzata nel nostro paese e non in Cina, è nettamente agli antipodi come concezione visto che non dipende da un casting di plastica, silicone o da un procedimento industriale di taglio e finitura della similpelle  ma dalla cucitura manuale assistita e da pelle vera che segue la tradizione degli artigiani delle Marche maestri nella realizzazione di calzature borse e lavorazioni d’eccezione.

Il marchio non è diffusissimo al momento ma vivendo nelle Marche e accingendoci a visitare lo stand dell’azienda al CES 2012 non potevamo non chiederne un esemplare da provare in anteprima proprio per valutare un progetto diverso da tutti gli altri che ha un forte valore aggiunto nell’essere un oggetto da vivere e che giorno giorno porterà i segni del tempo che trascorrerete con l’iPad in giro per lavoro o in casa.

Dimenticate le custodie che avete visto finire e pensate ad una borsa cucita a mano con gli strumenti della tradizione pellettiera in grado di adattarsi ad un oggetto tecnologicamente avanzato per trasportarlo e utlizzarlo ogni giorno. Il primo impatto è con la scatola in cartone, il sacco in panno che contiene la custodia vera e propria e infine l’odore della vera pelle ben diverso da quello un po’ nauseante a primo impatto di alcune realizzazioni dell’estremo oriente che hanno bisogno di un buon rodaggio all’aria aperta prima di essere accettate in ambienti chiusi. 

La pelle della ForDandy invece risponde all’olfatto e al tatto con la sua morbidezza e la forma un po’ irregolare. 

l’iPad si inserisce dapprima nei due angolari in pelle sul lato destro poi si agisce sui due blocchi elastici dall’altro lato per mantenerlo in sede: in questo modo l’accesso ai bottoni sui fianchi è possibile anche senza particolari intagli sul retro anche se non è sempre ottimale. 

Un buon trucco per accompagnare la possibile traslazione di qualche millimetro dell’iPad sul suo supporto è la forma oblunga del foro della fotocamera sul retro.

Anche la linguetta in pelle che serve a chiudere la custodia attraverso il passante o a mantenerlo aperto nelle due classiche posizioni d’utilizzazione da tavolo o da presentazione ha una sua funzione scenografica e mette in evidenza il logo di ForDandy. Sul retro del “coperchio frontale” si trova una grande tasca utile per riporre un pad utile per pulire lo schermo da iPad o conservare biglietti da visita o appunti.

Ma vediamo insieme la custodia attraverso la nostra galleria fotografica.

Conclusioni, prezzo al pubblico e distribuzione
Una custodia fuori dal comune in materiale pregiato e confezionamento a mano che costa 79 euro: il prezzo sembra addirittura basso rispetto all’unicità del prodotto.

ForDandy – Fine & Dandy è in distribuita in Italia da Hotline e Med Group e potete trovare maggiori informazioni sui canali di vendita partendo da questa pagina del produttore che mostra anche le versioni per iPad e le realizzazioni per iPhone e altri smartphone. 
La custodia Stile è disponibile in altre finiture di colore e tessuto interno anch’esse mostrate a partire da questa pagina. 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,970FollowerSegui