HomeiOSiPad SoftwareBlek, il puzzle artistico pluripremiato è gratis invece di 3 euro su...

Blek, il puzzle artistico pluripremiato è gratis invece di 3 euro su iOS

Non sorprende che Blek sia un gioco pluripremiato: sfrutta al meglio l’interfaccia touch, è semplice, creativo e soprattutto divertente. Ora invece di 3 euro è possibile scaricare Blek gratis per iPhone e iPad grazie alla promozione App gratuita della settimana scelta da Apple.

Blek si è aggiudicato un Apple Design Award ma ha ottenuto importanti riconoscimenti anche in altre manifestazioni dedicate al gaming. Per il New Yor Times «Sembra arte moderna e giocare è piacevole e straordinario. Con queste presentazioni un giro di prova è d’obbligo soprattutto ora che è gratis per alcuni giorni.

Chiunque sia in grado di tracciare con un dito degli scarabocchi su schermo può giocare a Blek. Nei vari livelli compaiono una o più palline colorate: non è possibile tracciare una linea direttamente sopra per catturarle. Il nostro ghirigoro deve essere tracciato in un’area vuota e da qui prende vita seguendo il tratto e la forma che l’utente ha disegnato.

Gran parte del fascino di Blek sta proprio in questo: i nostri scarabocchi prendono vita, si animano e muovendosi possono incontrare o meno le palline colorate. Se realizziamo un tratto in grado di catturarle tutte abbiamo vinto, se invece il percorso porta in un buco nero è tutto da rifare.

Non servono allenamenti particolari e tutorial ma, come ogni puzzle che si rispetti, all’inizio tutto sarà piuttosto semplice ma con difficoltà in rapida crescita nei livelli successivi. Con l’aggiornamento è persino possibile creare tratti più spessi o sottili per chi possiede dispositivi 3D Touch, lo stesso persino su iPad Pro per chi ha la fortuna di poter giocare con Apple Pencil.

Il prezzo di listino è di 3 euro: per pochi giorni è possibile scaricare Blek gratis da questa pagina di App Store per iPhone e iPad.

blek ios

Offerte Speciali

Il MacBook Air 2020 con Core i3 più veloce del precedente modello con Core i5

Black Friday, MacBook Air M1 256 torna al minimo storico, solo 899€

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 256 GB al minimo storico: solo 899€
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,937FollowerSegui