fbpx
Home News Block Fortress, difendi la tua fortezza su iPhone e iPad

Block Fortress, difendi la tua fortezza su iPhone e iPad

Block Fortress è un gioco molto vario che offre la possibilità di edificare una roccaforte per poi operare in sua difesa, proteggendola dagli attacchi dei Goblocks, spietati nemici dotati di diverse tipologie di armi.

Il gioco, dunque, fonde due generi, da una parte è un tower defense, in quanto durante la fase di edificazione della fortezza l’utente dovrà fare affidamento al suo intuito e al suo senso tattico nel piazzare nei punti giusti le postazioni di difesa; dall’altra è inquadrabile in un first-person shooter, genere che attiene alla seconda fase del gioco in cui il giocatore è impegnato a respingere, con visuale in prima persona, i massicci attacchi dei nemici.

Il protagonista è un solitario soldato intento a combattere i Goblocks, cattivi piccoli folletti, durante la costruzione, il rafforzamento e la riparazione della sua fortezza. Il gioco si caratterizza per l’ampia libertà concessa nel costruire la struttura della roccaforte, nel fortificare le mura (sono previsti oltre 30 blocchi diversi), nel definire i punti di difesa (sono disponibili 16 tipi di torrette) e nel creare strutture di supporto, attingendo dalla dotazione di gruppi elettrogeni, faretti, mine, teletrasporto e tanto altro.

Inoltre, per svolgere al meglio la sua attività di difesa “sparatutto” il soldato potrà disporre di un ricco arsenale di armi e di avanzate attrezzature.

Sono previste tre modalità di gioco che si sviluppano seguendo il ciclo naturale della giornata, con l’alternanza tra notte e giorno:

– Survival, prevede risorse limitate da utilizzare per costruire le difese e contemporaneamente richiede di difendersi dagli attacchi dei nemici;

– Quickstart, partendo da una ricca dotazione di risorse l’utente dovrà edificare la sua fortezza e poi proteggerla;

– Sandbox, come la modalità precedente è più attenta alla creatività, offrendo risorse illimitate nel costruire la roccaforte e nelle possibilità di respingere gli attacchi dei nemici.

Il recente aggiornamento ha aggiunto il supporto iCloud per sincronizzare il livello raggiunto su ogni dispositivo iOS.

Block Fortress 1.0.1, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 1,79 €.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,202FollowerSegui