Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Blood Bowl, l’adattamento del famoso gioco di football da tavolo Warhammer Fantasy

Blood Bowl, l’adattamento del famoso gioco di football da tavolo Warhammer Fantasy

Blood Bowl è un titolo di football spaventoso, dove le squadre in campo sono formate da goblin o aberrazioni simili, che se le daranno di santa ragione. Pur rispettando in parte le meccaniche di un classico gioco di football, si tratta, in estrema sintesi dell’adattamento del famoso gioco da tavolo Warhammer Fantasy, creato da Games Workshop.

Per quanto simile ad un qualsiasi gioco di football, almeno nelle regole di base, Blood Bowl pone il giocatore innanzi ad una sorta di strategico a turni. L’azione di gioco, infatti, non si svolge in tempo reale, bensì a spezzoni. Durante il proprio turno il giocatore potrà piazzare le pedine in campo, in modo tale da ricevere un passaggio, placare l’avversario o andare in meta. Il giocatore avrà, anzitutto, il compito di assemblare il proprio team, scegliendo tra le 6 razze disponibili, che naturalmente fanno capo al noto universe Warhammer: Umani, Orchi, Nani, Skaven, Elfi silvani e Caos. Come facilmente intuibile, si tratta di una scelta che non avrà ripercussioni solo stilistiche, ma anche strategiche. Infatti, ogni razza ha i suoi punti di forza, debolezze e numerose opportunità di sviluppo che donano al gioco uno spessore tattico non indifferente. Sfortunatamente, però, il download di base permetterà di cimentarsi solo con Umani e Orchi, mentre le altre razze dovranno essere acquistate come IAP extra.

Blood Bowl presenta diverse modalità di gioco, in singolo e multiplayer. Inizialmente, anche per prendere confidenza con i controlli, sarà possibile tuffarsi nella modalità Solo per godersi partite a prova di mal di testa, o per conquistare  la coppa Blood Bowl nella modalità Campagna. Dopo aver sviluppato il proprio team e messo a punto le strategie vincenti sarà possibile anche competere con amici nella modalità Hotseat su tablet, o perché no sfidare avversari online in tutto il mondo, partecipando ad un enorme campionato universale. Per di più, grazie alla modalità di gioco inter-piattaforma, sarà possibile anche sfidare giocatori provenienti dal mondo Android.

Blood Bowl costa 4,49 euro come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

blood blow

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità