Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Bluetooth 2.0-EDR nei nuovi portatili Apple

Bluetooth 2.0-EDR nei nuovi portatili Apple

Con l’uscita dei nuovi PowerBook Apple Bluetooth 2.0 è una realtà .

Lo standard denominato anche EDR, Enhanced Data Rate è in grado di trasmettere dati ad una velocità  da tre a dieci volte quella massima possibile oggi, é stato approvato nel novembre scorso nelle sue specifiche dal Bluetooth Special Interest Group, l’associazione di aziende che si occupano di prodotti Bluetooth.

Il segnale di Bluetooth 2.0 viene modificato così da essere in grado di raggiungere un’ampiezza di banda di 3 Mbps e rimanere compatibile con il precedente 1.1 (che ha velocità  massima di trasmissione di 732 kbps)

Uno degli aspetti più interessanti è che le recenti innovazioni nello standard abbinate alla velocità  di 2.0 EDR rendono percorribile la strada dello streaming audio di alta qualità  tra dispositivi Bluetooth.

Anche la trasmissione di immagini potrebbe essere supportata con buona risoluzione e a buona velocità . Un altra novità  di particolare richiamo per i costruttori e i clienti di dispositivi wireless che usano questo standard è la riduzione del consumo che in alcune condizioni porta ad una durata delle batterie doppia rispetto a quella possibile con il Bluetooth tradizionale.

La versione 2.0 di Bluetooth appare per la prima volta in versione certificata proprio sui computer portatili di Apple.
Come previsto sono I PC ad impiegare lo standard: saranno seguiti a breve da dispositivi audio e per l’immagine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità