Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Bluetooth, la fatica di cominciare

Bluetooth, la fatica di cominciare

Bluetooth dovrà  attendere ancora per avere una diffusione capillare. Secondo alcune informazioni diffuse agli sviluppatori, infatti, il prossimo service pack di Windows non integrerà  il supporto al sistema wireless e senza il supporto diretto e nativo da parte del sistema operativo di Windows quasi nulla può diventare uno standard.
Microsoft aveva prima evitato di fornire date sul supporto a Bluetooth; poi aveva affermato che il primo service pack per XP, infine ha differito il lancio di drivers standard all’autunno annunciato un kit di sviluppo entro la fine di questo mese.
Secondo alcuni osservatori il problema principale per Microsoft è stata l’impossibilità  di avere a disposizione un numero sufficiente di dispositivi Bluetooth per produrre un software affidabile e sufficientemente universale. Problemi che pare incontrare anche Apple che entro la fine di quest’anno avrebbe dovuto rilasciare una versione definitiva del suo software Bluetooth ma che fino ad oggi ha presentato solo un pacchetto preview.
Ricordiamo che Microsoft dovrebbe anche rilasciare periferiche, eminentemente tastiere e mouse, compatibili con Bluetooth oltre che un adattatore simile a quello D-Link che Apple ha prima annunciato e poi differito a data da destinarsi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità