fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche BMW: al CES l’auto che parcheggia da sola e viene a prenderti...

BMW: al CES l’auto che parcheggia da sola e viene a prenderti con un tap su smartwatch

Il modello che verrà presentato a Las Vegas, integra anche il Remote Valet Parking Assistant: in pratica, un sistema di parcheggio automatico che sfrutta i laser per creare una planimetria dell’edificio (esempio: un parcheggio pubblico, anche su più piani). Il meccanismo è gestibile da smartwatch: l’auto è in grado di parcheggiare autonomamente (e inviare una notifica dell’avvenuta operazione allo smartphone o a uno smartwatch), evitando eventuali ostacoli, come ad esempio altre auto non correttamente parcheggiate.

L’auto può cercare autonomamente il posto giusto, spegnendo il motore e chiudendo le porte, lasciando al conducente la possiiblità di allontanarsi nel frattempo senza problemi. La planimetria permette la navigazione all’interno di edifici, dove il segnale GPS è debole o assente; anche la localizzazione è possibile, permettendo al veicolo di muoversi autonomamente nei limiti consentiti dal sistema. Non dovrebbe mancare la possibilità di richiamare l’auto da smartphone o smartwatch.

auto che parcheggia da sola BM i3

Offerte Speciali

Sconto ulteriore del 20% sui prodotti Amazon Warehouse

Sconto 20% sui ricondizionati Amazon, affari su iPhone, Apple Watch e Magic Mouse

Ai prodotti già scontati della categoria Amazon Warehouse è attivo un ulteriore ribasso del 20% fino a fine mese: ecco perché è un’occasione da non perdere
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,401FansMi piace
95,094FollowerSegui